martedì 16 luglio 2019

L'outdoor si veste di stile con l'ombrellone Salcar

Chi ha il piacere di poter godere di un giardino è proprio fortunato! 
Lo spazio esterno, se valorizzato nel migliore dei modi, può diventare la parte più bella della propria abitazione. Immaginiamo quanto sia piacevole trascorrere del tempo immersi nel verde del proprio giardino. In estate, però, il sole scotta, ecco perché bisogna prendere i giusti accorgimenti e creare, qualora non ci siano, zone d'ombra in cui poter passare del tempo di giorno magari sorseggiando una bevanda ghiacciata o leggendo un buon libro.
Del resto l'estate non è solo mare o piscina, anzi! Chi come me sta ancora lavorando il mare se lo sogna e cerca momenti di totale relax a casa propria.

La mia scelta

Oggi funzionalità e stile sono i punti di forza degli ombrelloni da giardino. Ne esistono di tanti tipi, ma per il mio spazio esterno ho scelto l'ombrellone da giardino a palo centrale. 
L'ho acquistato su Salcar, shop tedesco su cui è possibile acquistare tanti articoli utili per la casa e non solo. 
E' perfetto per ripararsi da sole e, perché no, dalla rugiada serale e regala valore, nonché comfort allo spazio esterno di casa mia. 


Il mio nuovo ombrellone parasole da giardino è, quindi, di manifattura tedesca e, pertanto, resistente e ben fatto nel minimo dettaglio. La struttura è in legno naturale, l'albero alto 2,50 m ed aperto ha un diametro di 3 metri; le rifiniture sono in acciaio inossidabile che non si rovinano col tempo. 


Funzionalità e stile

È possibile inclinarlo fino a 45° e direzionarlo a 360°, in modo tale da sfruttare sempre un’ampia superficie di ombra in tutti i momenti della giornata.
Il telo in poliestere garantisce una schermatura totale e, quindi, proteggendo dai raggi UV del sole, potremo stare all'aperto anche nelle ore più calde senza alcun problema. 
La copertura, con il funzionale camino per il passaggio del vento, non poteva che essere nel color crema, la quale si sposa alla perfezione con la struttura in legno.
È facilissimo da montare e, quando non serve più, può essere smontato in due semplici mosse e, riposto, occupa poco spazio.



Il mio consiglio

L'ombrellone Salcar è perfetto per giardini in stile classico in quanto unisce la funzionalità all'eleganza. L’eleganza del legno si fa notare!
Che tu abbia un terrazzo o un giardino poco importa. L'ombrellone da giardino Salcar è in grado di migliorare il comfort dei tuoi spazi outdoor.

8 commenti:

  1. Wow, com'è rifinito bene! Un bellissimo ombrellone. Ce ne sarebbero leggermente più piccoli? Dovrei cambiare il mio ormai vecchiotto...

    RispondiElimina
  2. Ottima soluzione per godersi l’ombra nel proprio terrazzo.

    RispondiElimina
  3. bellissime foto e post molto interessante come tuo solito del resto.

    RispondiElimina
  4. nel tuo blog trovo sempre post molto ma molto interessanti, proprio come oggi.

    RispondiElimina
  5. non sapevo tutto ciò grazie mille, ho trovato questo tuo post davvero molto interessante ed istruttivo.

    RispondiElimina
  6. devo proprio prendere un ombrellone da giardino, il mio è ormai datato, grazie per le ottime informazioni e consigli

    RispondiElimina
  7. Stavo pensando di prenderne uno simile anch'io: mi piace il design e la robustezza dei materiali

    RispondiElimina
  8. Nella casa in cui andremo presto ad abitare ci sarà una grande terrazza ed avrò sicuramente bisogno di qualcosa del genere per arredarla. Avevo ipotizzato anche un gazebo, ma sono indecisa...

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.