sabato 20 luglio 2019

Trucco estivo: i segreti per un make-up leggero

In estate le temperature torride, l'afa, l'umidità ed il sudore sono nemici giurati del make-up. Con qualche trucchetto ed i prodotti giusti, però, è possibile realizzare bellissimi maquillage che resistono durante la giornata e ci permettono di avere un aspetto curato e fresco nonostante il caldo.
Per la realizzazione dei miei trucchi estivi mi sono affidata a pochi e validi prodotti firmati Lady Make Up Professional.
Ebbene sì, non serve molto anche perché sarebbe inutile stratificare prodotti su prodotti, anzi si potrebbero formare grumi o antiestetiche chiazze sulla pelle.
Il segreto è: less is more!


Prima di tutto, iniziamo da una base leggera e naturale. Il Foundation Lifting nasconde le imperfezioni e modella il viso. Ha una texture fluida ed è facile da dosare grazie alla confezione con erogatore. Ha una coprenza media facile da modulare. Il finish è opaco ed è un prodotto che non "migra", ovvero non tende a spostarsi e accumularsi in alcune zone del viso evidenziando le imperfezioni della pelle.
Perchè l'ho scelto? Perché, una volta steso, è impalpabile e mantiene idratata la pelle senza renderla lucida. 
Per fissare il tutto basta un velo di Powder, cipria in polvere che garantisce una lunga durata al make-up e prepara la pelle al trucco. E' l'alleata perfetta per contrastare l'effetto lucido della pelle. 
Anche in questo caso, però, non bisogna esagerare altrimenti si rischia di accumulare prodotto nelle pieghette del viso e segnare, così, eventuali segni d'espressione o rughe. Ovviamente va stesa a viso completamente asciutto, mai quando si è accaldate o sudate. 


Passiamo ora al make up occhi. Fate esplodere l'estate con la luminosità del giallo, l'eccentricità del fucsia o con la freschezza dell'azzurro. Il finish shimmer, grazie ai piccoli pigmenti perlati che riflettono la luce, regala tonalità brillanti al viso. 
Gli ombretti Lady Make Up Professional, poi, vengono venduti in cialde metalliche con le quali è possibile creare combinazioni di colori uniche e realizzare la palette occhi più adatta a valorizzare il proprio sguardo.


Ultimi, ma non per importanza, i pennelli. Il marchio offre pennelli di ogni grandezza, spessore e lunghezza, adatti sia a prodotti fluidi, alle poveri minerali che a quelle pressate. È tutto quello di cui si ha bisogno per una perfetta applicazione del make up. Sono facili da maneggiare e consentono di applicare i prodotti make-up lavorandoli alla perfezione.


Anche tu pensi che con queste temperature bastino pochi prodotti per apparire al meglio?
Qual è il tuo make-up per l'estate? Dimmi la tua nei commenti!

8 commenti:

  1. letteralmente innamorata delle cialdine ombretto che mi piacerebbe avere in tutte e tre le nuance. trovo questi prodotti solo online?

    RispondiElimina
  2. davvero molto bella, mi piace il tuo post odierno mi sei sempre di grande aiuto per gli acquisti.

    RispondiElimina
  3. nel tuo blog trovo sempre review interessanti su ottimi prodotti, è un piacere leggerti.

    RispondiElimina
  4. Non li conoscevo! I pennelli mi attirano molto!

    RispondiElimina
  5. in estate mi trucco in maniera molto leggera, grazie per gli ottimi consigli

    RispondiElimina
  6. Che belle impugnature hanno i pennelli! E anche i colori degli ombretti sono carini... ma i rossetti dove sono???

    RispondiElimina
  7. Carinissime le cialdine anche i toni mi piacciono molto da provare sicuramente

    RispondiElimina
  8. Mi piaccciono molto gli ombretti leggermente shimmer, hai ragione . regalano davvero luce al viso e vpoi mi sono innamorata di quel fantastico rosa!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.