mercoledì 17 ottobre 2018

Mastoplastica additiva con tecnica Dual Plane

Ogni donna sogna di avere un décolleté generoso e prospero, curve da capogiro per piacersi e, perché no, piacere di più. Non tutte hanno la fortuna di esserne dotate, in altri casi il seno perde tono in seguito a calo di peso o allattamento. 
In questi casi la chirurgia estetica permette di aumentare il volume del seno con l'impianto di protesi mammarie, collocate a seconda dei casi sotto la ghiandola mammaria oppure più in profondità, sotto il muscolo pettorale.
Le protesi possono essere impiantate utilizzando diverse vie d’accesso: tramite un’incisione in corrispondenza dell’areola, a livello del solco mammario o nell’ascella. 
Presso i Centri di Medicina e Chirurgia Estetica Jenevì Medical per la mastoplastica additiva viene utilizzata una tecnica che prevede il posizionamento di protesi la cui metà superiore è coperta dal muscolo pettorale, lasciando la parte inferiore della protesi libera, in posizione retroghiandolare.



Mastoplastica additiva con tecnica Dual Plane
La tecnica “Dual Plane” prevede l’incisione della pelle nel solco sotto-mammario per rispettare l’integrità della ghiandola mammaria, dei nervi e dei dotti galattofori. La creazione della tasca per l’inserimento delle protesi è in parte al di sotto del muscolo pettorale ed in parte al di sotto della ghiandola.
Con la tecnica Dual Plane si ottiene una forma estremamente naturale, la ridotta visibilità dei bordi della protesi e non ultima la facilità di esecuzione di esami diagnostici, come ecografie o mammografie.
La procedura si esegue in anestesia locale con associata leggera sedazione in regime di day hospital. Non prevede l’utilizzo di drenaggi o bendaggi.


Postoperatorio
L'intervento di mastoplastica additiva con tecnica Dual Plane permette il recupero delle normali attività della vita entro 24 ore.
Non ci sarà dolore (dato che non si tagliano nervi) se non un leggero fastidio legato alla distensione del muscolo dovuta alla protesi ed in ogni caso gli antidolorifici prescritti permettono di tenere il dolore sotto controllo soprattutto i primi 2-3 giorni.
Si può riprendere già a partire dal giorno successivo all’intervento una vita assolutamente normale, mentre per lo svolgimento di attività sportiva è meglio aspettare
Le ferite avranno punti interni e riassorbibili.

Si può affermare che questa tecnica è l’ennesimo trionfo per la medicina e soprattutto per la donna, la quale può sentirsi femminile e a suo agio, senza dovere rinunciare al suo benessere di sportiva e mamma.

9 commenti:

  1. Non amo questo tipo di interventi sul corpo anche se in alcuni casi si vedono necessari

    RispondiElimina
  2. Non sono contraria a questo tipo di interventi purchè vengano fatti da professionisti e che ci sia un inquadramento anche psicologico delle pazienti .

    RispondiElimina
  3. se non fosse dolorosa la farei di corsa eccome...ma io fuggo da ogni tipo di dolore quindi sarà nella prossima vita.

    RispondiElimina
  4. da te leggo sempre post molto ma molto interessanti, alcune cose difatti non le conoscevo affatto

    RispondiElimina
  5. Io sono a posto così con la mia quarta :D..... però avessi avuto poco seno, si sarei forse ricorsa ad un piccolo intervento..... sono sincera.....

    RispondiElimina
  6. un post davvero interessante, sono anni che vorrei fare questo tipo di intervento ma devo essere pronta psicologicamente

    RispondiElimina
  7. Se una donna desidera migliorarsi e così acquistasse sicurezza e dunque felicità e serenità, ben venga anche la mastoplastica! Tra l'altro ci sono molti (troppi) motivi per sceglierla.

    RispondiElimina
  8. Un articolo interessante visto la numerosa richiesta di interventi di questo genere. Grazie per averlo condiviso.

    RispondiElimina
  9. non conoscevo questa nuova tecnica, sembra meno invasiva! grazie

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.