martedì 9 ottobre 2018

Capelli sani, forti e lucenti con i prodotti professionali Charme&Beauty

I capelli sono la mia croce e delizia. Amo portarli lunghi, ma quanta fatica!
Tutto perché la mia chioma, folta e bella dopo l'estate era diventata ingestibile. Inoltre, da circa quindici anni decoloro i capelli e, pur essendo grossi e forti, hanno iniziato a perdere lucentezza e morbidezza.
La punta estrema dei pensieri - come li definiva Erminio Sinni in una sua famosa canzone - non era più facile da pettinare e acconciare. Poi le esposizioni solari e la salsedine del mare hanno dato il colpo di grazia. 
Erano settimane che i capelli praticamente mi chiedevano aiuto; un groviglio secco e indisciplinato che non riuscivo a sistemare più in alcun modo.
Era tempo di cambiare musica e così ho iniziato ad usare prodotti professionali per la detergenza, sperando in un miracolo abbastanza repentino. E devo dire che i risultati non hanno tardato ad arrivare.

Curiose di scoprire il mio segreto?

Sto provando già da qualche tempo prodotti professionali Charme&Beauty di linee differenti, alcuni per la detergenza e altri per lo styling, e finalmente trovo i miei capelli ribelli più gestibili e morbidi.
Charme&Beauty è un'azienda napoletana che si dedica alla realizzazione e distribuzione di prodotti haircare per professionisti del capello, caratterizzati da alta tecnologia e costi molto contenuti. 
I prodotti garantiscono protezione completa dei capelli  durante i trattamenti, permettendo agli hair stylist di lavorare nella massima libertà.
Il marchio utilizza nelle formulazioni solo materie prime di altissima qualità, di esclusiva provenienza europea, e produce tutto ciò che serve al parrucchiere per lo svolgimento del suo lavoro, garantendo alte prestazioni e risultati professionali, nonché capelli sani, forti e lucenti.
I prodotti sono suddivisi nelle 4 linee Basic, HT, Natural Life, Men, dedicate a colorazione, decolorazione, detergenza e styling.


La linea di prodotti Sweet Natural Life dona forza ai capelli fragili‚ secchi‚ sfibrati e privi di lucentezza, idratando e alimentando le fibre capillari. Grazie all'estratto di Olio di Argan, conferisce ai capelli brillantezza‚ flessibilità e combatte le doppie punte e l'inaridimento.
Lo Shampoo Nutriente ha una speciale formulazione sfrutta il complesso vitaminico del prezioso olio apportando ai capelli un’intensa azione nutriente ed idratante. 
La preziosa formula con Olio di Argan, infatti, penetra istantaneamente nel fusto del capello, ripristina lucentezza e morbidezza, deterge la fibra senza appesantirla e svolge un’essenziale azione anticrespo. Ideale per tutti i tipi di capelli, in particolare per capelli secchi e trattati. 
Ottima la profumazione, non è necessario usare una gran quantità di prodotto per avere capelli puliti, purificati e in forma smagliante. 
Applicandolo sui capelli bagnati e massaggiando fino ad ottenere una piacevole schiuma, lo shampoo nutriente penetra in profondità, rigenerando la fibra capillare per cancellare il ricordo di capelli spenti ed opachi.
La Maschera Nutriente svolge un trattamento ricostruttivo ricco di vitamine adatto a capelli sfibrati, danneggiati e spenti.
Nutre i capelli in modo equilibrato, senza appesantirli, e li rende naturalmente sani, forti e brillanti.
E' una maschera che idrata e nutre i capelli secchi, danneggiati, opachi, rendendoli morbidi, flessibili e luminosi. Solitamente l’operazione “SCIOGLIMENTO NODI” la faccio sotto il getto dell’acqua. Non spazzolo mai i capelli asciutti per evitare di spezzarli.
Alleata necessaria deve essere una buona maschera che permetta di facilitarmi l’arduo compito. Questo prodotto ripara e ristruttura, rendendo i capelli luminosi, morbidi e corposi.
L’ho applicato dopo lo shampoo, lasciato in posa per circa 5 minuti. Rende i capelli davvero morbidi, luminosi e spettacolari!


After Color è la gamma di prodotti Charme&Beauty essenziale dopo colorazione‚ decolorazione e mèches. Contiene estratto di Semi di Girasole e Multi Vitamine. In pochissimo tempo riporta il capello al suo pH fisiologico (5-6)‚ migliorando l’elasticità e la brillantezza dei capelli. E', dunque, la linea dedicata a chi desidera proteggere il colore con il massimo dell’efficacia in risposta a tutte le nostre esigenze e problematiche del cuoio capelluto e dei capelli che si possano presentare.
Il Vitamin Shampoo ha un pH acido specifico per il dopocolore. E' uno Shampoo dopo colore che deterge delicatamente il cuoio capelluto ed i capelli mantenendo il colore vibrante ed intenso. Elimina delicatamente impurità e tracce alcaline da cute e capelli‚ lasciandoli morbidi‚ brillanti e corposi. Svolge un’azione rigenerante e restitutiva riequilibrando il pH fisiologico del capello.Nutre la fibra dei capelli colorati rendendoli morbiti e lucenti senza appesantirli.
Ottima la profumazione, non è necessario usare una gran quantità di prodotto per avere capelli puliti, purificati e in forma smagliante. Pulisce delicatamente e a fondo nutrendo il bulbo. Questo shampoo mi è piaciuto molto, la mia chioma è risultata morbida, profumata nutrita e brillante, sicuramente un ottimo shampoo come pochi in commercio.
Mask After Color è una maschera protettiva per capelli colorati e ipertrattati grazie alla quale il colore dura più a lungo e la fibra capillare resiste meglio a lavaggi frequenti. Arricchita con Aminoacidi da Grano, estratti di Semi di Girasole, Ceramide e Vitamina E, svolge un’azione rigenerante e restitutiva riequilibrando il pH fisiologico del capello, per proteggere e idratare, già dalla prima applicazione. Dona corpo e volume ai capelli, rendendoli luminosi e facilmente pettinabili.
Grazie alla sua azione antiossidante prolunga la lucentezza e la brillantezza del colore.
Ha una profumazione delicata ma molto piacevole, la texture è densa e corposa. Va distribuita uniformemente su lunghezze e punte, lasciata in posa 3/5 minuti e dopo risciacquata. Ho notato sin dalle prime applicazioni che non è necessaria una grande quantità di prodotto; infatti, ne son bastate dopo ogni shampoo solo due noci piccole.


Passando allo styling, sono tantissimi i prodotti che propone Charme&beauty a seconda dell'acconciatura che si vuole realizzare.
La Lacca Extra Forte è un hair spray a fissaggio forte che permette di definire e modellare velocemente e non lascia residui. Ideale per tutte le tecniche di acconciatura. Dona volume, brillantezza e idratazione.
Va agitata prima dell’uso e nebulizzata a una distanza di 10-20 centimetri per fissare al meglio l'acconciatura in modo uniforme sui capelli per un effetto più leggero, oppure insistere sulle ciocche specifiche per definirle, disciplinarle o fissarle.
Mousse Strong è ideale per assicurare all’acconciatura un sostegno deciso. La capigliatura avrà una definizione perfetta, ottima tenuta, lucentezza e protezione.
Ha una tenuta praticamente infinita. Grazie a questa mousse i capelli hanno sostegno e definizione per tutta la giornata. 
Personalmente mi trovo benissimo, ho trovata una vera alleata in questa mousse. Prima i miei capelli mantenevano il mosso naturale appena una paio di giorni, diventando una massa informe e crespa. Ora, invece, le ciocche mosse mantengono l'ondulazione molto più a lungo, conferendomi un aspetto più ordinato e curato. 
I Cristalli Liquidi con filtro solare illuminano il capello conferendo un delicato effetto seta e proteggendolo dai raggi solari. Particolarmente indicato per capelli colorati e con mèches.
costituiscono un trattamento prezioso che dona straordinaria lucentezza istantanea. Questi cristalli avvolgono i capelli con un invisibile film protettivo e lucidante, prevenendo la formazione delle doppie punte.
Può essere utilizzato sia su capelli umidi, che su capelli asciutti. In quest'ultimo caso, bastano poche gocce per un effetto gloss immediato.


10 commenti:

  1. Tengo molto alla cura dei miei capelli (anche perché se non lo facessi sarebbero un gomitolo di lana crespa sospeso in aria), e devo dire che questa linea di prodotti mi manca da provare :-)

    RispondiElimina
  2. io uso le mousse per capelli devo provare anche questa coi cristalli liquidi

    RispondiElimina
  3. quanti prodotti a me ignoti! io amo i miei capelli e sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per migliorarne la qualità

    RispondiElimina
  4. bellissimi mi piacciono moltissimo son super eleganti e penso anche molto buoni

    RispondiElimina
  5. non conoscevo questo marchio e i loro meravigliosi prodotti, si corre subito nel loro store a far shopping online.

    RispondiElimina
  6. Io sono sempre alla ricerca di prodotti nuovi per capelli, non sono una tipa abitudinaria.... diciamo che sono sempre alla ricerca del prodotto perfetto. Farò una visita sul sito

    RispondiElimina
  7. Linea che non conoscevo, sicuramente la mousse per i miei capelli mossi potrebbe andare bene.

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand e i loro prodotti che mi sembrano davvero molto buoni da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  9. da te scovo sempre nuovi marchi e prodotti che mi incuriosiscono parecchio, non rimane che correre nel loro store per maggiori info.

    RispondiElimina
  10. Sembra una bella linea e poi apprezzo molto il fatto che l'azienda sia del sud Italia.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.