domenica 21 ottobre 2018

Passione unghie - Scarlet Nail: prodotti professionali per la ricostruzione e decorazione delle unghie

La mia passione per le unghie è ormai risaputa per chi mi segue. Sono ormai più di sette anni che mi diverto con gel e smalti semipermanenti. Tutto è iniziato per gioco e dopo anni la passione è ancora fervida. Non sono una onicotecnica, non ho seguito corsi, tant'è che mi diletto solo ed unicamente sulle mie mani. Nonostante ciò ho preso una certa dimestichezza con cartine e gel prima, smalti semipermanenti e colori acrilici poi. Ricostruzioni e micropittura mi riescono bene e spesso replico nail-art di tendenza.
Da qualche tempo sto usando nuovi prodotti. Ho fatto un ordine sul sito scarletnail.com e dopo qualche giorno erano già tra le mie mani gel, lime, colori acrilici e tanto altro.


Il marchio 
Scarlet Nail è un marchio affermato ed in forte crescita nel settore Nails che offre prodotti di alta qualità, non nocivi e rispettanti le Normative Europee. 
Francesco e Tonia sono i fondatori e titolari ed hanno trasformato la loro forte passione per la ricostruzione unghie in un marchio conosciuto ed apprezzato in tutta la penisola. Adesso Tonia è Master Trainer, si occupa della formazione delle ragazze e consiglia le clienti verso il giusto prodotto da acquistare in base alle loro esigenze. 
Tutti i Gel Uv Unghie sono scelti e testati da Tonia in base alle conoscenze acquisite nel tempo, alla sua esperienza ed ai continui corsi di aggiornamento che svolge insieme a Master di calibro Internazionale. 
Francesco, invece, si occupa del marketing, della grafica, della distribuzione e soprattutto si accerta che tutti i cosmetici a marchio Scarlet Nail rispettino gli standard di qualità prefissati. 


Smalto gel soak off semipermanente
Ritornando al mio ordine, non sto qui a dirvi che mi sentivo una bambina quando ho ricevuto il mio pacco. Il primo prodotto che ho provato è stato lo smalto gel soak off n.028, uno smalto semipermanente lucidissimo ed extra pigmentato. 
Lo trovo ottimo per chi come me ha esigenze di cambiare più spesso il colore, o per chi vuole avere sempre unghie corte. E’ un trattamento semplice e veloce che va polimerizzato in 120 secondi in lampada UV o a LED. Il colore rimane brillante fino a tre settimane. Si applica semplicemente come uno smalto; è resistente ai frequenti contatti con l’acqua, è duraturo e non si spella né non si riga.
Può essere rimosso con il solvente adatto ad esso o limando leggermente facendo attenzione a non limare l’unghia naturale. 



Ricostruzione unghie
Ma la mia vera passione è e rimane la ricostruzione in gel delle unghie che ha proprio rivoluzionato l'universo della nail care e permette di avere mani impeccabili con unghie lunghe perfettamente smaltate per settimane.
Proprio ieri con i prodotti Scarlet Nail ho realizzato la Stone Marble Nail, una tecnica d'effetto con la quale è possibile realizzare unghie effetto marmo. Che ve ne pare?


Prima di tutto ho iniziato con lo sgrassare l'unghia ed opacizzarla, facendo anche una veloce dry manicure. Scarlet Nail offre tantissimi accessori che permettono di realizzare una perfetta preparazione dell'unghia e una ricostruzione professionale. 
Io mi sono avvalsa di due tipi di lime con due differenti grane: una medio-grossa 100/180, l'altra media 150/240. Entrambe di forma trapezoidale e lavabili, hanno una grit di altissima qualità, non tagliano e sono completamente disinfettabili.
Lo spingicuticole in pietra pomice è adatto per rimuovere le cuticole e le cellule morte che spesso sono la causa del distaccamento della ricostruzione.


Il Gel Monofasico One-Phase è un praticissimo gel 3 in 1 trasparente. Questo gel speciale sostituisce i 3 gel che si usano generalmente per la ricostruzione delle unghie sia con tip che con cartine. Quindi, può essere utilizzato per tutte e tre le fasi della ricostruzione (gel base, gel costruttore, gel sigillante). Si tratta di un gel denso, che non cola, con la massima aderenza e polimerizza in lampada uv in soli 120 secondi e in lampada Led 60 secondi.
Può essere utilizzato per la ricostruzioni di unghie o semplicemente applicato sull'unghia naturale per renderla più resistente ed a prova d'urto. Questo tipo di ricostruzione è perfetto per chi ha unghie molto corte o compromesse a causa dell’onicofagia. Consiglio sempre di realizzare una leggera bombatura centrale dell'unghia.
Ho acquistato anche il Gel Uv Sculpting extra-denso, un gel tissotropico per dare all’unghia lo spessore e la forma desiderati. La sua estrema densità permette di ricostruire le unghie effettuando una perfetta bombatura e, quindi, una maggiore durata della ricostruzione lavorando anche 4 dita insieme. Ideale per allungamento con cartine e per la realizzazione di forme estreme.


Per l'utilizzo dei gel Scarlet Nail ho scelto il pennello Scarlet Pearl Flat n.4 realizzato con setole sintetiche di altissima qualità. E' un pennello professionale esteticamente molto bello in quanto impugnatura è impreziosita da perle e c'è una romantica decorazione a cuore sul cappuccio. L'impugnatura è comoda; il pennello è leggero, pratico e preciso.


Infine, ho incluso nell'ordine diversi prodotti della categoria Nail Art, tra cui colori acrilici per micropittura, polvere effetto sirena e polvere mirror chamaleon effetto specchio 44, grazie ai quali potrò sicuramente sbizzarrirmi nel realizzare decorazioni ed effetti particolari.


Ho realizzato la nail-art Stone Marble Nail proprio utilizzando i colori acrilici del marchio, in particolare l'Acrylic Color Bianco e Nero. Sono colori facilmente sfumabili e che possono essere miscelati tra loro per ottenere altre sfumature. E' possibile diluirli maggiormente per creare linee sottili e ghirigori.


Alla fine della ricostruzione ho sgrassato le unghie con l'Extra Glossy Cleaner Sgrassante, un profotto dalla profumazione piacevole e dalla texture leggermente oleosa. Basta versare un po’ di extra glossy cleaner unghie su un pad e strofinare sullo strato di inibizione del gel uv finish anche subito dopo la polimerizzazione senz
a attendere la stabilizzazione termica del prodotto. Il risultato è lucidissimo ma va utilizzato solo per sgrassare il gel finish proprio per la sua caratteristica oleosa.


Il risultato finale è una perfetta ricostruzione con decorazione effetto marmorizzato molto realistica e di grande impatto visivo. E' indicata nella scelta di un look ricercato, elegante, vistoso, adatto per serate speciali ed eventi particolari.

9 commenti:

  1. favolose le tue unghie e interessante questo brand non lo conoscevo grazie delle info

    RispondiElimina
  2. Davvero bellissime le tue unghie! Mi piacerebbe tanto averle come le tue

    RispondiElimina
  3. non conosco Scarlet Nail ma devo dire che la resa e l'effetto sulle tue unghie è fantastica

    RispondiElimina
  4. io non utilizzo smalti, non ne metto però parlerò di questo brand alle mie amiche.....

    RispondiElimina
  5. aodor i colori di questi smalti, sono davvero bellissimi da acquistare

    RispondiElimina
  6. Grazie per averci presentato questo brand per la nail art , l'effetto marmo è bellissimo

    RispondiElimina
  7. Io quando metto lo smalto mi metto quello trasparente, ma quello marmo è super

    RispondiElimina
  8. Wow che unghie perfette e che bella linea di prodotti! Grazie per il passaparola, vado nel sito con piacere!

    RispondiElimina
  9. Stupendo l'effetto marmo che hai realizzato, davvero una meraviglia! Ottimi questi prodotti.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.