domenica 28 aprile 2019

Piumino: come sceglierlo e dove acquistare

Quando ero piccola non ce n'erano in giro e ho scoperto la loro esistenza solamente pochi anni fa. Il piumino è una vera e propria svolta per chi lo prova e, una volta tenuto sul letto per una stagione, nessuno tornerebbe più indietro. Morbido, avvolgente e caldo, sembra proprio concili il sonno. In più dura praticamente una vita e si lava comodamente in lavatrice.
Da quando, poi, le piume e le fibre naturali sono state sostituite da quelle sintetiche, il suo costo è notevolmente sceso ed ora è alla portata di ogni tasca. 

Come sceglierlo e dove acquistare

I piumini non sono tutti uguali, anzi. La scelta deve essere ben ponderata anche perché, a seconda del tessuto di rivestimento, delle fibre usate per l'imbottitura e della loro concentrazione, cambia il potere isolante. Prima di procedere ad un acquisto è bene valutare a fondo più proposte, compararle e trovare quella più adatta alle proprie esigenze.
Io ho deciso di affidarmi a Kadolis, azienda francese specializzata nella vendita di materassi, piumini e cuscini, nonché biancheria da letto per neonati, bambini e adulti.


Perché ho scelto Kadolis

Kadolis è un'azienda francese nato dall'idea di un padre di famiglia, Vladimir Swistunow. Avendo tre figli e avendo, ha deciso di creare per la sua famiglia e per altri genitori amanti della natura prodotti biologici e sicuri. Del resto passiamo un terzo della nostra vita a letto, come fare a non dedicare attenzione al momento del sonno?
Così Kadolis ha scelto un approccio eco-responsabile lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti che va a realizzare, dall'acquisto delle materie prime alla loro trasformazione, compreso il trasporto dei materiali e la rivendita dei prodotti finiti.
Tra le diverse proposte sul sito, ho preferito il modello con im
bottitura a due densità, ovvero con un lato caldo e uno più fresco. Il piumino bi-densità "Toi et Moi" è perfetto per quelle coppie in cui uno ha sempre caldo e l'altro è più freddoloso. Infatti, Questo piumino si compone di due piumini singoli uniti tra loro in modo tale da accontentare le diverse esigenze dei partner anche durante il sonno. Una parte ha una imbottitura in fibra di poliestere con densità pari a 350g/m² e l'altra ha una densità di 150g/m².


Ottimo il prezzo e la qualità del materiale impiegato. L'imbottitura in poliestere Hollofil Eco di Dacron è una fibra anallergica inattaccabile da acari, batteri e muffe, il top per chi come me soffre di allergie. 



Trovo che vesta il letto in modo elegante e già solo alla vista trasmette un senso di morbidezza appagante. E' disponibile in due misure, per me ho optato per la più grande da 240 x 260 cm in modo tale che il piumino cada anche ai lati del letto e possa essere facilmente rimboccato sul fondo del letto. 


Ora non mi resta che ordinare qualche bel copripiumino per rivestire con allegria la mia camera da letto! 


10 commenti:

  1. Un piumino diviso in due parti....è mio! Con mio marito abbiamo sempre questo problema che io ho freddo e lui ha caldo, andrò sicuramente a vedere il sito!

    RispondiElimina
  2. sicuramente un buon prodotto oltre ad essere sempre utile un buon piumino

    RispondiElimina
  3. grazie per le ottime info, ero proprio in cerca di un nuovo piumino

    RispondiElimina
  4. per il cambio stagione sto cercando un nuovo piùmino quelli sintentici, mi fanno sudare durante la notte e anche un piumino estivo per quanto leggero mi irrita la pelle seguirò i tuoi consigli

    RispondiElimina
  5. Ultimamente diventava sempre più difficile trovare piumini di qualità meno male che mi hai dato un'alternativa

    RispondiElimina
  6. In effetti, a prima vista, sembra un ottimo piumino, non è facile scegliere quello giusto ma questo sembra davvero perfetto

    RispondiElimina
  7. sembra essere davvero un piumino di ottima fattura e morbido, devo comprarne anche io uno nuovo ormai il mio ha fatto storia

    RispondiElimina
  8. io dovrei acquistare un piumino nuovo per mia mamma, quello che ha glielo ha rovinato la tintoria…… questo mi sembra di ottima fattura...

    RispondiElimina
  9. A me piace anche così, bianco, ma con un copripiumino puoi sicuramente rinnovare lo stile della stanza. L'importante è che il piumone sia caldo e di qualità. kiss

    RispondiElimina
  10. Sembra davvero morbido... A me personalmente i piumini fanno venire voglia di crogiolarsi nel letto, sapendo che con esso è ancora più morbido e invitante.
    Ma dimmi, come lo prenderai il piumino?

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.