domenica 28 aprile 2019

Arance di Calabria: la varietà di questa stagione è la Valencia

Cosa c'è di meglio che iniziare le giornata con una colazione bilanciata e ricca di vitamine? 
Di domenica, quando ci si può alzare con comodo e fare colazione con calma, mi piace coccolarmi con un bel bicchiere di succo d'arancia appena spremuto. Se si tratta, poi, delle Arance di Calabria sono sicura che sarà una spremuta con i fiocchi. Dopo le arance tarocco nucellare che era possibile acquistare ed assaporare fino agli inizi di marzo, ora è possibile acquistare le arance bionde Valencia nel calibro medio-grande o piccolo (perfetto per le spremute!). 


Si tratta di una varietà dalla forma perfettamente sferica, buccia di medio spessore e polpa bionda succosa e priva di semi. Matura proprio di questi tempi, verso fine aprile ed è questo il bello di Arance di Calabria - Il Nettare degli Dei, sul sito è possibile acquistare solo prodotti di stagione appena raccolti!



Qualche giorno fa ho ricevuto la mia bella e ricca cassetta. Già solo ad aprirla si è sprigionato per casa il profumo fresco degli agrumi.
Ho scelto le arance bionde Valencia di calibro piccolo per fare il pieno di vitamina C ogni mattina insieme alla mia famiglia e superare questo cambio di stagione che stenta a decollare. E' il modo più naturale e gustoso che conosca per rinforzare il sistema immunitario e contrastare i continui colpi di freddo.


Da oggi le Arance di Calabria arrivano, oltre che in tutta Italia, anche in Europa. E' un bene che il made in Italy, quello vero e genuino, venga conosciuto, assaporato ed apprezzato oltralpe e non solo.

5 commenti:

  1. io sto ancora andando avanti con arance e pompelmi…….. Una bella spremuta alla mattina è una bella dose di vitamina c……

    RispondiElimina
  2. Le arance non possono mai mancare sulla mia tavola ma non sapevo si potesse ordinarle online!!

    RispondiElimina
  3. Grandioso! Le arance direttamente a casa! Questa è un'ottima opportunità per tutti. Sai che a volte non le compro perché ho problemi a trasportare le sporte troppo pesanti? Ma le arance sono buone e fanno bene, non dovremmo mai rinunciarvi!

    RispondiElimina
  4. A vederle vien proprio voglia di farsi una bella e succosa spremuta d'arancia.

    RispondiElimina
  5. nel tuo blog scopro sempre nuovi store dove poter dedicarmi al mio hobby preferito, ovvero lo shopping online.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.