mercoledì 24 aprile 2013

MAVIFè Cosmetiques

L’azienda bolognese Mavifè, sempre più attenta al benessere dei consumatori e ai concetti di eco-sostenibilità e bio compatibilità, mi ha inviato vari prodotti della sua linea viso e corpo.
MaviFé Cosmetiques: eleganza e stile made in Italy, prodotti performanti e di qualità che traggono ispirazione dalla natura. Questi sono i valori in cui crede Mavifè e che vuole condividere per la ricerca della bellezza.
Alla base del successo dell’azienda stanno la cura e l'attenzione al cliente e alla qualità dei prodotti.


Mavifè nasce nell’aprile 2010 dalla divisione consumer di Rolland srl, azienda bolognese operante nel settore tricologico dal 1948 e presente sui mercati di oltre 50 paesi in tutto il mondo.

Ho iniziato una collaborazione con l’azienda e, trascorsi pochi giorni dalla richiesta, ho ricevuto un pacchetto il cui contenuto mi ha lasciato davvero sorpresa. Ecco cosa ho ricevuto:

1. Latte detergente e tonico;
2. Crema giorno lenitiva pelli sensibili;
3. Due flaconi di doccia-shampoo.

E’ varia la scelta dei prodotti che propone Mavifè. Sono davvero entusiasta di poter provare i loro prodotti.


Uno dei primi prodotti testato è stato il Doccia Shampoo LET’S GO Vetiver e Ambra.

Ho sottoposto questo prodotto ad una dura sfida: la piscina! Infatti l’ho regalato al mio fidanzato, chiedendogli di provarlo per me e, poi, l’ho sottoposto ad una serie di domande per capire come si sia trovato. Questo test è stato interessante e per la prima volta riporto il parere di un uomo e non il mio personale.
Il colore del prodotto è trasparente, abbastanza denso (quasi come un gel) e non fa molta schiuma. Come tutti sanno la piscina lascia sulla pelle un odore forte di cloro, difficile da lavare via, e secca la pelle. Con questo test abbiamo appurato che il Doccia Shampoo LET’S GO Vetiver e Ambra è davvero molto buono, riesce ad eliminare l’odore del cloro sia dal cuoio capelluto che dalla pelle del corpo e del viso; lascia la pelle morbida e non la secca. Il mio fidanzato non usa una crema corpo (come ogni uomo credo), eppure non ha sentito la pelle “tirare”.
Ci tengo a sottolineare che il prodotto è interamente made in Italy ed è privo di parabeni e di SLS (Sodium Laureth Sulfate)/SLES; da qui si può capire come l’azienda strizzi l’occhio al nostro benessere quotidiano.

Cosa ne penso in conclusione? Prodotto promosso a pieni voti!!

Nessun commento:

Posta un commento

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.