Il suo obiettivo è quello di sviluppare prodotti che assicurino efficacia ed il migliore impatto possibile sul piano sociale ed ambientale, utilizzando ingredienti da agricoltura biologica ed ingredienti del commercio equo e solidale in caso di materie prime provenienti da paesi del sud del mondo.
I prodotti Anthyllis sono conformi allo Standard Internazionale “Stop ai Test su animali” – Controllato da ICEA per LAV N. 032
Anthyllis è una linea completa di prodotti per l’igiene quotidiana e di skin care:
Senza SLES, SLS e coloranti;
Dermatologicamente testata in laboratorio esterno;
Controllata per la presenza di Nichel, Cromo e Cobalto, con valori inferiori a 0,2 ppm;
Senza profumi di sintesi, profumati con oli essenziali naturali privi di allergeni;
La linea creme Anthyllis, inoltre, è caratterizzata dalla presenza di Bioliquefatto da Bucce fresche di Uva Rossa realizzato con il supporto di Phenbiox, spin off del Dipartimento di Chimica Industriale e dei Materiali dell’Università di Bologna, e selezionate tra le più ricche in Biofenoli e provenienti da Agricoltura Biologica certificata. L’estratto è ricco in proantocianidine, polifenoli gallici e catechine, che hanno un elevato effetto antiradicalico (protezione da stress ossidativo) e sono noti in letteratura per le proprietà positive sulla microcircolazione e gli effetti antiinfiammatori e protettivi dall’irraggiamento UV. Il potere antiradicalico totale sia del principio funzionale sia di ciascun prodotto è stato controllato e verificato presso Phenbiox, Università di Bologna.
E’ varia la gamma dei prodotti Anthyllis. Potete prendere visione di tutti i prodotti della linea disponibili cliccando qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.