venerdì 26 aprile 2013

MORCARE: esperienza, autenticità e impegno sociale

Morcare vuole essere espressione di un modus vivendi che possa conciliare attività economica, sviluppo scientifico-tecnologico e rispetto per la Natura garantendo il benessere degli esseri viventi.


Una particolare attenzione è rivolta alla provenienza, alla coltivazione, alle modalità di raccolta della materia prima spontanea ed alla successiva lavorazione.

Tutti i prodotti delle nostre linee sono rigorosamente:
PRESERVATIVE FREE
PEG FREE
MINERAL OIL FREE
NO SYNTHETIC ADDITIVES
GMO FREE
NO COMEDOGENIC EFFECT
FRAGRANCE FREE

La composizione completamente naturale o di derivazione naturale delle linee Morcare non comporta alcuna rinuncia in termini di sensorialità, touch e profumazione rispetto ai prodotti sintetici presenti sul mercato.

Ho iniziato una collaborazione con l’azienda e, trascorsi pochi giorni dalla nostra richiesta, ho ricevuto un pacchetto il cui contenuto mi ha lasciato davvero sorpresa.

In particolare ho ricevuto:
Crème De Jour: crema viso da giorno ricca di preziose sostanze antiossidanti, svolge una profonda azione nutriente, idratante, protettiva e rigenerante della pelle. Ideale come base per il trucco;
Crème Mains: crema nutriente, idratante e protettiva per le mani che previene la secchezza cutanea. Usata con regolarità contrasta la formazione di rugosità e insestetismi cutanei;
Due campioni di Crème Contour Yeux: crema contorno occhi nutriente, defaticante ed elasticizzante che attenua i segni d’espressione e del tempo;
Due campioni di Crème Anti-Rides: crema antirughe preventiva e protettiva nei confronti dei radicali liberi;
Due campioni di Crème De Nuit: crema viso nutriente, idratante e protettiva che esplica la sua azione rivitalizzante durante il riposo notturno. Risultato? Pelle elastica, fresca, rigenerata e dall’aspetto compatto;
Due gadget dall’approccio eco-friendly: una borsa ed una penna.


E’ varia la scelta dei prodotti che propone Morcare. Sono davvero entusiasta di poter provare i campioni della linea cosmetica che mi ha inviato.
I prodotti della linea MORCARESSE sono eco sostenibili ed a azione cosmetica multifattoriale e naturale al 100%. Prima di tutto vorrei sottolineare una iniziativa di Morcare molto importante.
Più che una iniziativa in realtà si tratta di una vera e propria filosofia abbracciata dall’azienda piemontese: Morcare utilizza erogatori airless, che permettono loro di utilizzare ridottissime quantità di conservanti! Gli erogatori airless (senza aria) evitano al prodotto di essiccarsi e ossidarsi dopo l'apertura, facendo in modo che le proprietà rimangano invariate! la crema è 100% naturale , senza conservanti , non testati su animali , senza additivi sintetici, allergenici , e le etichette sono in amido di mais biodegradabile e compostabile (PLA) con adesivo realizzato con il 70% di materia prima rigenerata (il fabbricante ritira e smaltisce gli scarti), gli astucci sono certificati FSC e gli inchiostri usati sono a base vegetale.
Le scatole e gli scatoloni sono fabbricati con cartone ondulato derivante da risorse rinnovabili. Le fibre sono biodegradabili e riciclabili al 100%.
Insomma, ogni confezione, prodotto, gadget (penne e borse) ed imballaggio di Morcare è studiato in modo tale da avere un impatto sull’ambiente minimo, quasi nullo.

La "CREMA MANI" è indicata per prevenire la secchezza della cute della mani e per dare sollievo alle irritazioni della pelle, dona elasticità e luminosità , previene lo stress ossidativo .
La profumazione della crema la trovo particolarissima perchè utilizza prodotti naturali infatti alla base c'è una composizione di legni esotici, ambra grigia e muschio. Vaniglia e pesca rilasciano una sensazione vellutata, in più l'aggiunta di un pizzico di noce di cocco dona carisma alla fragranza e il piacere di cura della pelle.
Dopo averla provata per quasi un mese i risultati sono stati evidenti e molto soddisfacenti perchè nonostante il freddo abbia screpolato le mie mani , la costanza dell'applicazione della crema ha fatto si che la pelle diventasse più morbida ed idratata.
Prezzo: 9,60 euro un flacone di 75 ml!

"CREMA DA GIORNO" La crema contiene delle preziose sostanze antiossidanti che riparano la pelle e ne migliorano la resistenza e ne prolunga la giovinezza. E' ideale come base trucco, idrata e protegge, dando sollievo alle irritazioni della pelle e aumenta le sue difese. Anche con la crema da giorno ho avuto ottimi risultati; la mia pelle è visibilmente cambiata infatti è molto più luminosa, morbida , tonica e idratata.
Prezzo: 26,90 una confezione da 50 ml!

Cosa ne penso in conclusione?
Prodotti promossi a pieni voti!!

8 commenti:

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.