lunedì 30 settembre 2019

Arredare casa con stile: l’arte a portata di click

Per dare un look nuovo agli ambienti di casa a volte possono bastare nuove decorazioni come eleganti poster in cornice, adesivi murali, quadri moderni su tela o applicare alle pareti un'originale carta da parati. Dare vivacità e personalità agli ambienti domestici è ancor più semplice se si considera che è possibile fare tutto online dove è possibile fare un vero e proprio viaggio attraverso l’arte. Basta pensare a quale ambiente bisogna dare un tocco diverso e scegliere lo stile che più ci piace.
Mi sono affidata ad Artgeist, galleria fornitissima di quadri su tela per i quali è possibile scegliere non solo le misure del quadro, ma anche lo spessore del telaio e la tecnica di stampa su tela. Ho trovato tantissimi stili e, immersa tra i tanti siti disponibili online sul sito, ho deciso di lasciarmi colpire da qualche raffigurazione, senza procedere ad una scelta mirata.
E allora che ne pensate del quadro Gold for the brave?


L'ho scelto oltre che per i colori, anche per il suo bellissimo effetto ottico. E' perfetto per il salotto e mi perdo nei miei pensieri a guardarlo. A volte mi sembra che si muova, quasi come se la tela ondeggiasse. La mente viene ingannata ed è così che accade qualcosa di straordinario.



I quadri in stile scandinavo sono facilmente riconoscibili per essenzialità ed eleganza e regalano un forte effetto scenografico alle pareti di casa. C'è la predominanza di colori neutri, come il grigio e il bianco, o tinte pastello. 
Scandinavian home è esattamente tutto questo: un quadro dalle linee semplici ed essenziali sui toni neutri.


Personalmente è uno stile che adoro e che rispecchia perfettamente il mio gusto in fatto di arredamento. E' uno stile che si incentra sul senso di benessere, una sensazione avvolgente che trovo ideale per chi torna a casa, nel proprio rifugio. 
L'ho scelto in una misura piuttosto piccola per riporlo su una mensola dell'ingresso. E' come una sorta di benvenuto in casa e lo trovo estremamente delizioso.



Cosa ne pensate dei miei quadri? Rispecchiano il vostro stile? Avete mai acquistato questo genere di complementi di arredo online? Fatemi sapere la vostra.

sabato 28 settembre 2019

Bridesmaid: ideas and tips to choose the right dress!

For your wedding day, did you decide to be accompanied by a procession of bridesmaids chosen from among your closest friends and relatives? 
Have you already thought about how they will dress? 
Here are some ideas and tricks for the most important event of your life!
What are the perfect ceremonial dresses to cover this role?
There are some rules about the dress code of bridesmaids.


The style of the bridesmaid's dress must agree with that of the main protagonist of the wedding, namely the bride; it must also be appropriate with the place of the celebrations and the time of year in which it takes place. 
It is always preferable to opt for long dresses of ceremony. They are elegant and usually the bridesmaids have dresses coordinated with each other, of the same color but with different applications, ripples, necklines and lines. In short, each one chooses the model that best suits its body but all the bridesmaids follow the same style.


The colour, according to the label, cannot be black or white and should be clear. However, today's fashion sees more and more bridesmaids dressed in shades of purple, brown, red and dark blue.
I think that the regency bridesmaid dresses are perfect for such an important day. In addition, the color so strong and bright allows you to emphasize even more the bride. 
Among my favorites, there are dresses with appliques, with High-Neck and with Lace V-Neck.
I'm highly undecided but I'm sure that whatever model I choose, I'll make a beautiful impression at next year's wedding.




The models of bm dresses are many and one more beautiful than the other. You'll be spoilt for choice!
Which one do you prefer?
There are also some short dresses that I don't mind at all.

venerdì 27 settembre 2019

Bridesmaid dresses: Bmbridal's proposals

The bridesmaid is often a friend or sister of the bride, who accompanies her during one of the most important days for a woman: the wedding. 
She is usually also a witness of a wedding so, in addition to supporting the bride at such an exciting time, she also plays a key role during the celebration. 
Standing on the altar and, therefore, at the centre of the scene, the bridesmaid puts a lot of attention in the choice of her look, wearing a beautiful and particular dress.
It is not easy to choose the right dress for this occasion, but on the Bmbridal website there are many interesting proposals at competitive prices. Among all, the dusk bridesmaid dresses stand out.
Long, light and hyper-feminine, they will leave everyone speechless.
After all, you know, what better occasion than a wedding to meet your soul mate when you are single? 
I find the color "dusk" extremely elegant and sober, perfect with any kind of complexion from the lightest to the darkest.



These clothes by Bmbridal are suitable for every season of the year. They are made of soft, fluttering chiffon and are therefore perfect for women of all shapes. In fact, they bandage the right stitches to enhance the curves of every woman, masking the critical points.
They are clothes that do not hinder the movements, so the wearer can feel free to move and dance. Weddings and parties must be happy moments, so you can't be uncomfortable.


I'm not sure which is the best. Next year I will be the bridesmaid of a dear friend of mine, which of these three dresses would you advise me to buy? Crisscross pleated, short sleeves lace or ruffles sleeveless long?
Tell me which one you prefer and why, I accept suggestions!

mercoledì 25 settembre 2019

Vitarmonyl: il supporto giusto durante una dieta ipocalorica

Con l'inizio di settembre ho deciso di rimettermi in forma. Quest'anno la prova costume è stata un disastro, magari per l'anno prossimo riesco a recuperare, ma bisogna che ci lavori.
E allora ho ripreso l'attività fisica, il mio amato corso di ballo e quella tanto odiata dieta che per troppo tempo è stata in fondo al cassetto. 

Pochi carboidrati, tanta verdura (meglio ancora se cotta), pasti bilanciati (e, ahimè, pesati soprattutto), spuntini e merende leggere.
Solo a pensarci mi saliva il magone e se a questo avessi aggiunto la spossatezza del cambio di stagione, a quest'ora sarei stata veramente a terra. 
E allora via con gli integratori alimentari Vitarmonyl:

Multivitamine + Multiminerali, indicato nei casi di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti. Bisogna masticare o sciogliere lentamente in bocca 1 compressa al giorno, preferibilmente al mattino e il gioco è fatto.


Fermenti Lattici Instant per mantenere l’equilibrio della flora intestinale. Durante le diete può capitare di avere un traffico intestinale sballato e, assumendo 1 o 2 capsule al bisogno, con un bicchiere d’acqua, preferibilmente durante i pasti, potremo ritrovare il nostro benessere.


AcquaLigne 5 Azioni è un integratore alimentare in bustine da sciogliere in acqua per rendere l'azione del bere più piacevole grazie al suo gradevole sapore di fragola. Come dice il nome, svolte 5 azioni: metabolica, tonificante, drenante, equilibrio del peso e digestiva. La formula è arricchita con Vitamina C che contribuisce inoltre al normale metabolismo energetico e alla riduzione di stanchezza e affaticamento.



Non dico che con gli integratori alimentari la dieta diventi meno dura, ma almeno non mi sento spossata e giù di corda. Questo mi permette di tenere il morale alto e affrontare le giornate in modo più positivo.
Anche tu stai seguendo una dieta?
Quali sono i tuoi segreti per non sentire la stanchezza? Assumi integratori alimentari?
Dimmi la tua!

martedì 24 settembre 2019

Vitalità e benessere con Vitarmonyl


Appena iniziano a cambiare le temperature mi sembra di avere meno forze, di essere sempre stanca e spossata. Sono due giorni che è arrivato l'autunno ed è meno di un mese che ho ripreso a lavorare dopo la pausa estiva eppure, se non avessi iniziato ad assumere integratori alimentari, sicuramente avrei avuto difficoltà, patendo fatica fisica e mancanza di concentrazione. 
Mi succede praticamente ogni anno, ma stavolta no!
Ho smesso di pensare che bastasse solo una bella dormita per recuperare le forze e ricaricarmi. E' bastato un salto in farmacia per fare scorta dei miei alleati della salute, sostenitori insostituibili che mi hanno accompagnata già durante l'estate scorsa.
Tutto è iniziato quando mi sono messa alla ricerca di un integratore alimentare che mi aiutasse a preparare la pelle alle esposizioni solari e nello stesso tempo proteggere le cellule dallo stress ossidativo. Mi sono imbattuta quasi per caso in Optima Bronzage, integratore alimentare a base di acidi grassi essenziali, carotenoidi di origine naturale, vitamina E, Zinco per il mantenimento di una pelle normale, Rame per la normale pigmentazione della pelle, Selenio ed estratto di pomodoro. Si presenta in perle da assumere due per volta durante un pasto.


Si tratta di una vera e propria preparazione al sole, per accoglierne i benefici senza aver paura degli effetti negativi delle esposizioni solari in quanto Optima Bronzage proteggere la pelle dai danni che potrebbe causare il sole. Si consiglia di iniziare l’assunzione almeno 15 giorni prima dell’esposizione al sole (idealmente 1 mese prima) e protrarla per almeno 15 giorni dopo aver cessato di esporsi al sole. Badate bene che l’assunzione di Optima Bronzage non sostituisce l’utilizzo della protezione solare ma i suoi nutrienti contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo responsabile del fotoinvecchiamento e al mantenimento della pelle.
L'azione sinergica di creme solari ed integratori è risultata essere fondamentale per rendere il sole un alleato del nostro benessere ed evitare che l'esposizione potesse causare gravi problemi alla salute.
Da lì, visti anche gli ottimi risultati ottenuti sulla mia pelle con Vitarmonyl, ho deciso di provare altri integratori del marchio e di alcuni di essi oggi vi darò un piccolo assaggio.


In primis ho scelto si sostenere le mie giornate con delle vitamine, prime tra tutte quelle appartenenti al gruppo B. L'anno scorso ho scoperto di averne una carenza, il tutto quasi per caso. 
Avevo sempre le labbra screpolate e secche, una sensazione fastidiosa che in particolari giorni si acutizzava tanto che la pelle si lacerava in più punti. Banalmente pensavo si trattasse di disidratazione e così ho iniziai a bere di più, fare qualche scrub alle labbra e spalmare burro cacao di continuo. 
Inutile a dirsi, non ottenni praticamente alcun risultato. Un giorno ne ho parlato con il mio medico curante e mi è stata diagnosticata questa carenza. Ho notato che ciclicamente devo ripetere il ciclo di assunzione e solitamente tutti i disagi elencati si presentano nei periodi di maggiore stress. Vitamina B12 e Vitamine B Complex sono ormai indispensabili per me. 


Questi integratori alimentari hanno tantissime funzionalità: contribuiscono alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e possono essere utili per favorire la normale funzione del sistema immunitario. Inoltre, contribuiscono alla normale funzione psicologica, del sistema nervoso e mi hanno liberato da tutti i sintomi che fino a qualche tempo fa non mi davano il tormento. Il corpo ci parla ma spesso non sappiamo interpretarne i segni, chi avrebbe mai pensato che dalle labbra potesse rivelarsi la mia carenza? 


In pratica ora mangio libri e vitamine e mi sento davvero in forma smagliante, tant'è che ho fatto scorta. Ho anche acquistato Potassio Magnesio per aiutarmi in caso di stanchezza e affaticamento nei periodi più movimentati e sostenere il sistema nervoso nel suo normale funzionamento. Ho ripresto a frequentare il mio amato corso di balli caraibici dopo la pausa estiva ed mi sono ritrovata proprio arrugginita. Con una bustina di Potassio Magnesio mi sento più energica e pronta a ripartire dopo sudate e sforzi fisici.


Infine, per completare la mia haircare ho scelto Optima Capelli, integratore alimentare di vitamine, zinco, proteine del grano, proteine del sesamo ed estratto di bambù che fortifica anche le unghie. E' perfetto per questo periodo dell'anno in quanto in cui la caduta di capelli subisce una impennata.
L’equilibrata combinazione degli ingredienti aiuta i capelli a rigenerarsi e a ritrovare il loro splendore in un periodo come questo in cui cadono tanto e solitamente sono spenti.
Lo stesso risultato non sarebbe possibile con nessun trattamento cosmetico in fiale per cui sia prevista una applicazione esterna, ecco perché è meglio agire direttamente dall'interno.


Il marchio Vitarmonyl, quindi, offre integratori alimentari per le necessità di tutti coloro che, per ragioni legate al loro stile di vita o per altri motivi, in alcuni periodi desiderano integrare i loro apporti alimentari al fine di contribuire a migliorare il loro benessere attraverso l’utilizzo dei prodotti sicuri, funzionali, e adatti alla vita moderna. 
Se prima li guardavo con scetticismo e occhio critico, oggi mi trovo a rivalutarli e considerarli seriamente un elemento indispensabile nel supporto alle attività che svolgo tutti i giorni, dallo studio al lavoro, dal ballo alla tintarella. 
Anche tu pensi che non siano poi così importanti? 
Io ti consiglio di provare per credere!

sabato 14 settembre 2019

Degustabox di Agosto 2019

La Degusta Box di Agosto è stata consegnata quasi a fine mese, un po' più tardi del solito di modo che la maggior parte dei villeggianti potessero tornare dalle vacanze e ricevere a casa la propria scatola delle meraviglie. Il team è molto attento ai propri abbonati e queste sono quelle coccole che a tutti piace ricevere.
Con questa box è stato meno traumatico il ritorno dalle vacanze con una fantastica selezione di prodotti a tema Back To School! Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? 
La Degusta Box di Agosto è ricca di novità, con ben 5 marchi inediti come Velarte, Callipo, Probios, Daily Bread e Bibite Polara. Ma procediamo con ordine!


Nella Degusta Box di Agosto ho trovato diversi prodotti per la colazione o la merenda, perfetti per chi ha ripreso la routine a scuola, università o lavoro.
Frumento, avena, riso, farro, orzo e grano saraceno sono i semplici ingredienti selezionati per rendere i nuovi Bucaneve 6 Cereali Doria ricchi di fibre e fonte naturale di fosforo, magnesio e potassio.
Sono tanto buoni quanto equilibrati dal punto di vista nutrizionale, assolutamente privi di OGM, coloranti e grassi idrogenati.


Le ciambelle Mr.Day hanno una nuova ricetta. È stato tolto il latte e l'olio di palma per dare sempre più spazio alla semplicità.Ogni mattina ne mangio una a colazione per iniziare al meglio la giornata. È un vero e proprio appuntamento con la dolcezza!


Per uno spuntino sano, leggero e senza sensi di colpa, invece, ho scelto le Mini Cioko Gallette Probios. Le Mini Cioko Gallette Probios sono uno snack leggero e gustoso senza glutine adatto ad ogni momento della giornata! Prodotte con riso integrale 100% italiano, sono ricoperte di finissimo Cioccolato al Latte. È impossibile resistere!


Le Orilinali Pipas e I Crunchy sono stati davvero una scoperta per me.
Le pipas sono schiacciatine originali ai semi di girasole. Uno snack croccante e ricco di sapore! I Cruchy, invece, sono bocconcini di pane al gusto bacon. 
Non potrò più farne a meno, in ogni momento della tua giornata.


Le merende, quelle che trovo nella Degusta Box, vanno sempre a ruba. Soprattutto quando ci sono loro (i miei nipoti) in circolazione!!!
Frutta, acqua e aroma naturale sono gli unici ingredienti che compongono la ricetta che, insieme alla totale assenza di coloranti e conservanti, regalano una naturalità unica ai nuovi succhi Skipper Zuegg.


Con Degusta Box a volte si torna anche bambini e si gusta il piacere di un lollipop sena neanche troppi sensi di colpa. Senza coloranti, ma utilizzando solo estratti vegetali, il Chupa Chups ChCh Good for you contiene fibre e vitamina C.
Dolcificato con Stevia non contiene zucchero, ed ogni Lollipop all'interno della busta è incartato singolarmente.
Le erbe officinali Melissa e Verbena rendono ancora più speciale la ricetta e si uniscono al piacere della frutta (fragola, arancia e ciliegia).


Ci sono poi, diversi prodotti pensati per accompagnare ed arricchire i pasti più sostanziosi della giornata.
I Panini Rustici Daily Bread sono morbidi, gustosi e ricchi di fibre perché preparati con Frumento, Avena, Segale, semi di Girasole e semi di Lino.
Ideali per uno spuntino per tutta la famiglia. Ottimi anche da soli, sono una gustosa alternativa farciti a piacere, grazie al pretaglio oggi è ancora più facile.
Io li ho super-farciti con cotoletta di pollo, peperoni e patate. Un morso e sono salita in paradiso!


I tranci di Tonno Callipo al naturale sono realizzati con la sola aggiunta di acqua e sale per mantenere inalterato il gusto del tonno ed il naturale profumo del mare, e si caratterizzano per la carne tenera, compatta e di colore rosa chiaro, piuttosto magra.
Li ho aggiunti a qualche patata sbollentata. Sono bastati, poi, qualche foglia di basilico, un filo d'olio extravergine di oliva, un'aggiustatina di sale e una spolverata di pepe nero e origano, per realizzare una ricetta fresca, buona ed equilibrata.


La nuova salsa #zigzag Calvè al gusto di Avocado è l'ideale per portare lo street food a casa tua, con il loro comodo tappo dosatore! Provale su verdure, carne e pesce.


Infine, a rinfrescare il tutto una bella bibita di una volta, analcolica e rinfrescante. Il Chinotto Polara è un soft drink ricco di profumi di un tempo, sapori autentici e un'elegante etichetta vintage.


Vi ricordo che potete richiedere la vostra prima box a soli €9,99, inserendo il codice CHIARAA-34Dal momento dell'acquisto.
Inoltre, è possibile accumulare punti per ottenere GRATIS una Degusta Box alla soglia raggiunta di 100 punti! Questi i modi possibili per accumulare punti:
1. #DegustaBlogger (Instagram): diventa blogger per un giorno, scatta una foto con uno dei prodotti trovato all'interno della Degustabox utilizzando hashtag #degustablogger, se sarai tra i 10 sorteggiati vincitori guadagni ben 50 punti;
2. Contest (Facebook): basta seguire la pagina Facebook di Degusta Box e partecipare ai concorsi Degustaspoiler e Degustaquiz per guadagnare punti e partecipare al contest mensile che vi permette di poter vincere 100 punti;
3. Compilare il questionario mensile per guadagnare 5 punti;
4. Invitare amici: per ogni amico invitato guadagni 50 punti;
5. Regala una Degusta Box: se regali una Degusta Box ad un amico ricevi 25 punti, se ne regali 3 (per tre mesi) ricevi 50 punti, se ne regali 6 (per sei mesi) tu ricevi 75 punti! 
Semplice!
Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima Degusta Box per scoprirne insieme il contenuto e magari confrontarci sulle possibili ricette da realizzare con gli ingredienti trovati.
:::: SPOILER :::: In arrivo a settembre l'imperdibile Degusta Box a tema Made in Italy!!!
Nel frattempo vi invito a sottoscrivere l'abbonamento qualora non lo abbiate ancora fatto.