martedì 21 luglio 2020

BioApta: cosmesi ad alte prestazioni per ogni esigenza dermocosmetologica

Tra le sei linee cosmetiche proposte da BioApta troviamo tantissimi prodotti frutto dell'esperienza e dell'attenta ricerca dei Laboratori Riuniti delle Farmacie formulati per rispondere ad ogni esigenza dermocosmetologica. Questi nascono per rispondere alle esigenze di protezione, cura e pulizia dell'epidermide, con ampiezza della gamma e l'efficacia dei componenti.
Io ne ho fatto il pieno e, ora che li ho provati tutti, sono pronta per condividere con voi le mie impressioni! 7 prodotti, 7 alleati di bellezza che vanno ad aggiungersi al mio beauty. 


Linea Corpo

BioApta Aptastrie è un'emulsione corpo formulata per prevenire la formazione delle smagliature ed in particolare strie atrofiche e rubre. Le strie rubre si sviluppano gradualmente, soprattutto a livello addominale e, talvolta, su seno, fianchi, natiche, cosce e braccia. Si differenziano dalle strie atrofiche, in quanto sono durevoli e col tempo non tendono a schiarirsi.
Pertanto, questo prodotto è particolarmente indicato durante la gravidanza o in caso di variazioni di peso.
Le fibre elastiche vengono stimolate dall'idrolizzato di fibronectina, che insieme alla chitina e all'elastina marina hanno un'azione idratante; la chitina svolge anche funzione microcicatrizzante.
La formulazione è completata da equiseto e ippocastano, che riducono la stasi linfatica, e da olio di ricino, olio di sesamo ed estratto di carota, con funzione emolliente e nutriente.
Ho usato questa emulsione in quanto, seguendo un regime alimentare ipocalorico, sto cercando di perdere peso. Questa emulsione mi aiuta a tenere la pelle idratata ed elastica, riducendo fortemente il rischio di ritrovarmi pelle flaccida e inattese smagliature. Ad oggi devo dire che nessuna nuova smagliatura ha segnato il mio corpo; ovviamente per quelle già presenti c'è poco da fare ma evidentemente ho scoperto Aptastrie troppo tardi.


BioApta Aptaline Corpo è un'emulsione rassodante corpo che favorisce l'elasticità cutanea e la plasticità delle zone trattate, lasciando la pelle morbida e liscia.
L'azione idratante è svolta dall'elastina marina (hydrolyzed elastin), mentre la silice (silica) svolge l'effetto rassodante in profondità e di peeling, cioè esfoliante, superficialmente; l'estratto di rusco (ruscus aculeatus) e l'acqua di hamamelis (hamamelis virginiana) hanno un'azione decongestionante (infatti l'effetto peeling della silice può provocare arrossamento della pelle se massaggiata a lungo).
L'ho combinata all'uso di Aptastrie proprio per godere simultaneamente anche dei benefici rassodanti. L'ho applicata ogni sera, con massaggi circolari sino a completo assorbimento.La pelle è apparsa immediatamente più morbida e liscia e visibilmente più compatta e tonica. Sono molto soddisfatta dei risultati e credo proprio che l'acquisterò una volta terminato il flacone.


BioApta Aptabody è un'emulsione idratante ed emolliente da applicare dopo il bagno o la doccia.
Può essere utilizzata nelle condizioni di secchezza cutanea dopo il bagno o la doccia per garantire un'efficace morbidezza ed elasticità all'epidermide, grazie al suo elevato potere emolliente ed idratante (elastina, chitina, glicerina).
Questo prodotto mi è stato letteralmente sottratto da mia madre. Lei ha una pelle molto secca e, dopo applicazioni continue, giorno dopo giorno ha potuto notare la completa scomparsa di quell'antiestetico effetto ruvido e "polveroso" dovuto alla desquamazione della pelle soprattutto sulla zona delle gambe. Ora ha gambe lisce e la pelle appare super idratata.


Linea Intimo Softcare

Il detergente intimo delicato Softcare è un prodotto consigliato nei soggetti che non tollerano i comuni saponi.
E' un innovativo sistema detergente per l'igiene intima in grado di svolgere una delicata azione lavante e protettiva grazie alla presenza di alcuni specifici derivati del glucosio (caprylyl/capryl glucoside, cellulosa), perfettamente tollerati da cute e mucose su cui costituiscono, dopo l'evaporazione dell'acqua, un film protettivo.
E' inoltre presente l'acqua di camomilla, con funzione decongestionante e deodorante, e l'elastina marina, protettiva ed eutrofica.
Sottoposto a diversi test clinici, che ne hanno dimostrato l'assoluta sicurezza, se ne raccomanda l'impiego negli stati irritativi come balanopostiti, vulvovaginiti, emorroidi e nei soggetti che non tollerano i comuni saponi intimi o per l'igiene di lattanti e bambini. E' privo di profumazione.
Crea una leggera schiuma e le sue proprietà emollienti regalano un prolungato e profondo senso di benessere anche nei momenti di particolare stress ed irritazione delle mucose.


Linea Viso

Passando ai prodotti destinati alla cura del viso, BioApta Apta-Aging 2 è una emulsione trattamento rughe, efficace per il potere altamente nutritivo e protettivo dei suoi componenti, tra i quali un filtro che garantisce una bassa ma costante protezione attinica. E' consigliata l'applicazione dai 35 anni in su e anche questo prodotto è stato tanto ambito da mia madre, che alla fine ho ceduto e gliel'ho regalato. Ha una texture ricca molto piacevole che si fonde con la pelle. Viene assorbita con un leggero massaggio ed è perfetta come base trucco. La pelle resta vellutata e luminosa.


BioApta Apta-Eyes è una crema specifica per la protezione e la bellezza della zona perioculare. La sua formula particolarmente concentrata e ricca di sostanze anti-aging la rende specifica per il trattamento delle rugosità della zona perioculare. Ha una texture fluida e una leggera profumazione, tra l'altro molto piacevole. Si assorbe facilmente e sembra proprio sia perfetta per la pelle del mio viso che adesso appare radiosa e più fresca.


BioApta Aptacream Plus è una crema idratante da giorno per pelli normali o tendenzialmente secche, che idrata a fondo l'epidermide e agisce nella prevenzione dei fenomeni di invecchiamento cutaneo; inoltre è un' ottima base trucco.
Grazie alla presenza oltre che della chitina anche della fibronectina, della glicerina e del glicole propilenico è un valido aiuto per chi ha una pelle normale o secca.
L'azione idratante è completata da quella nutriente dell'olio di carota. Un filtro solare anti-UVB garantisce una costante protezione dalla radiazione solare prevenendo, assieme alla vitamina E, il fotoinvecchiamento.
Una cura particolare è stata fatta anche per gli eccipienti: questa crema contiene infatti come fase oleosa lo squalano ricostruito (polyisoprene), sostanza pregiata caratterizzata da notevole dermoaffinità (skin-feeling) e una sostanza bioemulgoide, che non altera la normale flora saprofitica cutanea (C12-20 acid Peg-8 ester).
Tutti questi motivi la rendono perfettamente utilizzabile anche nei bambini.
Ho applicato questa crema due volte al giorno, mattina e sera, per circa un mese. La pelle in generale appare molto luminosa, idratata e abbastanza tonica, donando un aspetto più fresco e riposato. E' un prodotto dal profumo ottimo, una vera e propria coccola che idratata la pelle rendendola setosa. 


Bioapta: cosmesi ad alte prestazioni a prezzi convenienti

Concludendo, tutti i prodotti di questa azienda sono molto validi ed efficaci e, seppur realizzati con materie prime cosmetiche di gran pregio, hanno dei costi contenuti. Tra l'altro, ho notato che sul sito sono già partiti i saldi per cui acquistare questi prodotti è ancor più conveniente. Io li promuovo a pieni voti!

domenica 19 luglio 2020

SuperFive per la cura dei miei vestiti

Più volte ho condiviso con voi che mi seguite i segreti per una casa pulita come un brillante e senza fatica. 
Nei tempi ho capito che, per avere la casa come un lustro, non è necessario tanto olio di gomito, quanto piuttosto i giusti alleati del pulito, ovvero detergenti specifici per le superfici e i materiali che si vanno a trattare.
SuperFive si è confermato più e più volte tra i marchi più efficaci per combattere lo sporco e per questo ho voluto provare anche qualche prodotto dedicato alla cura del bucato.

Durante il cambio di stagione ho tirato fuori da cassetti e ante dell'armadio tutti i vestiti invernali, per riporre quelli più leggeri, primaverili ed estivi. Al contempo ho iniziato a suddividere i vestiti per colore e tessuti ed a fare le prime lavatrici. Finché, sommersa dalla fatica, ho deciso di non badare più ai vari colori dato che potevo usare un foglietto di Cattura Colori SuperFive che mi avrebbe permesso di-lavare insieme capi di diverso colore, senza la paura di macchie e aloni, e risparmiare così sui lavaggi. 
Sono, quindi, dei salvabucato che permettono di assorbire i colori rilasciati dai capi durante il ciclo di lavaggio prima che vadano a depositarsi sugli altri indumenti. La speciale micro trama, a differenza degli altri prodotti, permette un più agevole passaggio del fluido di lavaggio facilitando l’assorbimento dei colori dispersi. La scatola contiene ben 24 foglietti per altrettanti lavaggi. Io, ormai uso sempre questi foglietti cattura colore e non posso farne a meno, i capi lavati vengono fuori dalla lavatrice senza alcuna ombra di colore diverso! Ottimo prodotto da tenere sempre in casa!


Ovviamente, nell'analizzare i vestiti da lavare, ahimè, ho scoperto qualche macchia che ho dovuto pretrattare. KH7-SMACCHIATORE è un ottimo smacchiatore pre-lavaggio per indumenti capace di dissolvere tutte le macchie, anche le più difficili, sia su indumenti bianchi che colorati (non contiene candeggina). Perfetto su tutti i tessuti, anche per i capi più delicati. E' straordinariamente efficace contro macchie ostinate come grasso, erba o sangue.


Super Iride è un marchio Italiano con oltre 100 di storia che garantisce la massima qualità nel campo delle tinture per tessuti. Una gamma completa di prodotti per tingere, sbiancare, ravvivare e inventare i tuoi tessuti.
TUTTO IN UNO è uno dei fantastici prodotti del marchio disponibile in 6 colori, un kit super pratico composto da colorante + fissatore + sale grazie al quale è possibile ottenere un risultato uniforme, garantito e duraturo a partire dai 30°C. La tintura è formulata senza fosfati, nel rispetto dell’ambiente. È l’ideale per fibre naturali di cotone, lino, seta e viscosa.
L'ho usato per dare una tonalità brillante a dei vecchi jeans che avevo e che ormai si erano sbiaditi nel tempo con i lavaggi. Pochi semplici passaggi: basta inserire il sacchetto, tagliandone la sommità, direttamente in lavatrice insieme al capo da tingere ed avviare il ciclo di lavaggio.


Anche stavolta SuperFive ha superato tutti i miei test, dimostrandosi efficace su macchie e allo stesso tempo rispettoso dei tessuti, della lavatrice e dell'ambiente. Ora posso lavare, tingere e rimodernare i miei vestiti in tranquillità, rimuovendo le macchie più ostinate e difficili anche dai tessuti più delicati.

venerdì 17 luglio 2020

Tru Earth: il detersivo per bucato ecologico e predosato

Facile da usare, facilissimo da dosare: Tru Earth è il detergente ecologico per bucato che, diversamente dai comuni detersivi in commercio a cui non ha proprio nulla da invidiare, non è contenuto in un flacone di plastica, ma predosato in comodi foglietti completamente solubili in acqua. Un detersivo tanto sensibile alla pelle, quanto all'ambiente.
Non lascia residui ed è disponibile in tre diverse tipologie: bucato fresco, senza profumazione e baby (detergente espressamente studiato per i piccoli di casa). 
Ogni confezione contiene 32 strisce per altrettanti carichi di bucato in lavatrice.


Le Eco-strips, oltre ad essere super comode e pratiche nel loro formato, strizzano l'occhio all'ambiente; infatti, sono biodegradabili ma anche vegane, ipoallergeniche, anallergiche, senza fosfati, senza parabeni, senza coloranti e senza cloro.


Confesso che inizialmente ero scettica e non pensavo che una sola striscia potesse reggere un carico di vestiti, ma mi sbagliavo e di grosso anche! Ogni striscia è concentrata e potente, permette di avere il bucato pulito e fresco!

Degusta Box di Giugno 2020

La Degusta Box di giugno a tema Sano e Buono conteneva al suo interno tantissime gustose novità, tutte ad oggi già finite da un pezzo. Sì perché la Degusta Box a casa mia non dura mai tutto il mese anzi, proprio per i suoi prodotti così allettanti, tutto termina nel giro di una settimana!


Iniziamo dal prodotto del mese: Semplicissimi Legumi e Riso di Doria. Gli snack Semplicissimi sono diversi perché fatti solo con pochi ingredienti 100% naturali, solo tre ingredienti e ben il 90% di legumi! Croccanti e leggeri, con meno del 3% di grassi, perché cotti senza utilizzo di oli e grassi. Due abbinamenti originali di legumi come Ceci, lenticchie e piselli e Ceci, fagioli borlotti e soia edamame per un gusto unico sorprendentemente sfizioso, oltre che ricco di proteine e fibre. I Semplicissimi sono fatti solo con ingredienti 100% italiani, legumi e riso sono coltivati localmente e prodotti con energia pulita di origine vegetale con un semplice processo di cottura e l'incarto è riciclabile nella carta, per ridurre al minimo l'impatto sulla natura.



I Pesti di pomodoro Mutti Pomodoro sono una semplice ma gustosa novità. In particolare, il Pesto Arancione di pomodoro è leggero e realizzato con meno grassi e sale.
Tra gli ingredienti troviamo i pomodori arancioni, peperoni gialli, mandorle e pecorino romano: una ricetta gustosa che piace a tutta la famiglia.


Le barrette Nature Valley sono croccati e golose, arricchite con pepite di cioccolato fondente e fiocchi d'avena naturale e integrale.
E' uno snack spezzafame energetico ma naturale senza coloranti, conservanti, né lattosio. E poi è super buono!


Questo mese ritorna anche Estathé con una gustosa novità: Estathé Bio, ideale per chi non vuole rinunciare al biologico unito al gusto unico ed inconfondibile di Estathé. Tutto il piacere di Estathé, le proprietà benefiche del the e la purezza bio: le foglie di the verde e di the nero, il succo di limoni, il succo di pesche e lo zucchero di canna, tutti biologici! Da sempre senza coloranti, senza conservanti, senza glutine e senza aromi artificiali. Il nuovo Estathé Bio è disponibile in tutti i supermercati ed ipermercati nei formati Bottiglia: 500ml e 1lt. Estathé Bio, il piacere è tutto BIO!


Orzo, avena, farro, riso, segale, frumento e mais sono stati selezionati da Morato Pane per creare un mix equilibrato di gusto e aroma, arricchito dalla croccantezza dei semi di lino e girasole.
Le Spuntinelle sono preparate con lievito madre, come nelle migliori ricette di una volta, per donare al pane morbidezza e sofficità ma anche un profumo intenso, mentre l'olio di oliva aggiunge un tocco deciso al sapore.
Basta adottare in piastra e farcirle per avere un pasto veloce, bilanciato e soprattutto buono. 


L'arabica 100% Pellini proviene da agricolture biologiche della fascia tropicale; il caffè viene coltivato in altura all'ombra degli alberi d'alto fusto e dei banani. Un progetto di bioetica industriale che sostiene la protezione delle risorse naturali e dei cicli della vita, che risponde al desiderio di ecologia e naturalità del "Nuovo consumatore" adulto e consapevole, che ha interiorizzato i valori etici dell'"Ecologically correct".
E' una miscela composta da qualità pregiate di Arabica 100%, un mosaico di aromi e sapori dalla ricchezza e dall'eleganza uniche. Aroma intenso e coinvolgente.


Per una cena Tex Mex sono bastati appena 5 minuti e i prodotti che ho trovato nella 
Degustabox del giugno. Sorprendente, sana e gustosa, la tortilla Santa Maria è una base perfetta, versatile tanto da poter diventare un burrito, una fajita o una enchilada.
Formaggio, prosciutto cotto, insalata, pomodorini giallo e datterini per il ripieno, arricchito con qualche goccia di salsa Tabasco Mc Ilhenny Co., un naturale esaltatore del gusto preparato con peperoncino, sale, aceto e 3 anni di invecchiamento in botti di rovere.


Rauch presenta sul mercato italiano la nuova linea di nettari senza zuccheri aggiunti a marchio BRAVO, in formato da 1L brick, in 4 diversi gusti ricchi di vitamine e con solo gli zuccheri naturali della frutta. Una proposta pensata per chi vuole godersi dei nettari squisiti con tanta frutta e assaporare una deliziosa sensazione di leggerezza e di naturale dolcezza.


Vi ricordo che potete richiedere la vostra prima box a soli €9,99, inserendo il codice CHIARAA-34D al momento dell'acquisto.
Inoltre, è possibile accumulare punti per ottenere GRATIS una :Degusta Box alla soglia raggiunta di 100 punti! Questi i modi possibili per accumulare punti:
1. #DegustaBlogger (Instagram): diventa blogger per un giorno, scatta una foto con uno dei prodotti trovato all'interno della Degustabox utilizzando hashtag #degustablogger, se sarai tra i 10 sorteggiati vincitori guadagni ben 50 punti;
2. Contest (Facebook): basta seguire la pagina Facebook di Degusta Box e partecipare ai concorsi Degustaspoiler e Degustaquiz per guadagnare punti e partecipare al contest mensile che vi permette di poter vincere 100 punti;
3. Compilare il questionario mensile per guadagnare 5 punti;
4. Invitare amici: per ogni amico invitato guadagni 50 punti;
5. Regala una Degusta Box: se regali una Degusta Box ad un amico ricevi 25 punti, se ne regali 3 (per tre mesi) ricevi 50 punti, se ne regali 6 (per sei mesi) tu ricevi 75 punti! 
Semplice!
Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima Degusta Box per scoprirne insieme il contenuto e magari confrontarci sulle possibili ricette da realizzare con gli ingredienti trovati.
:::: SPOILER :::: In arrivo a luglio l'imperdibile Box a tema Summer!!!
Nel frattempo vi invito a sottoscrivere l'abbonamento qualora non lo abbiate ancora fatto.

domenica 12 luglio 2020

Igiene orale e cura della bocca

Il sorriso, come le mani, sono un biglietto da visita. Come diceva la bellissima Audrey, è l'accessorio più bello da indossare per cui è bene prendersene cura. Il modo più semplice ma efficace è avere una buona igiene orale e, dunque, lavarsi i denti tre volte al giorno dopo ogni pasto.

I miei consigli

Ti consiglio l'uso quotidiano del dentifricio Muskanadent che riduce l'irritazione delle gengive, mineralizza e schiarisce i denti, migliorandone la flora orale. E' un prodotto molto attivo per cui ne basta davvero poco. Ha un sapore gradevole che permane per diverso tempo, donando una piacevole sensazione di freschezza. Grazie alla sua consistenza, è adatto anche all'utilizzo su spazzolini da denti elettrici.
E' formulato con olio di cocco, neem e salvia, senza additivi chimici come fluoruri e agenti schiumogeni nonché parabeni e PEG; per la sua produzione vengono utilizzati solo ingredienti naturali. 


Il balsamo per le labbra Muskanadent è molto ricco; ne basta una piccola quantità applicata prima del rossetto o del lucidalabbra e viene assorbito immediatamente. Il complesso attivo di oli vegetali preziosi, estratti e acido lattico sostiene delicatamente la rigenerazione delle labbra screpolate, tant'è che è un ottimo alleato contro l'herpes labiale.
E' un balsamo vegan formulato con neem e menta piperita che nutrono e leniscono il formicolio, le vesciche e l'eczema. Tra gli ingredienti troviamo anche erbe da rododendro, cannella, lavanda, oli come jojoba, olio di canola e burro di karité.


Dove acquistare

Il dentifricio e il balsamo labbra Muskanadent sono prodotti ayurvedici tedeschi, formulati con ingredienti vegetali da coltivazione biologica e ideali per la cura del cavo orale e delle labbra. Garantiscono un effetto positivo energetico e olistico
Usando il codice > Marina2020 < potrai godere di uno sconto del 15% al momento dell'acquisto sul sito www.muskanadent.com.

venerdì 3 luglio 2020

LastSwab: i primi cotton fioc riutilizzabili al mondo

LastSwab è l'innovativo cotton fioc intelligente ed ecologico in quanto riutilizzabile. Con Lastwab puoi dire per sempre addio alla versione usa e getta, più dispendiosa nel tempo e dal grande impatto ambientale. 


LastSwab aiuta a combattere i miliardi di tamponi di cotone monouso che vengono prodotti ogni giorno e, una volta utilizzati, purtroppo vengono smaltiti male finendo per inquinare l'ambiente marino.
Pratico da portare con sé in valigia ed in borsetta grazie al suo astuccio richiudibile, è realizzato in materiale naturale durevole nel tempo.



Le versioni disponibili sono due:
- la versione basic ha ambedue gli scovolini ricoperti di piccole sporgenze;
- la versione beauty ha gli scovolini lisci ma di forme differenti, infatti uno è tondeggiante e l'altro appuntito.


Dopo l'utilizzo, basta lavarlo con acqua e sapone e, riponendolo nel suo astuccio, sarà pronto per la prossima volta che ne avrai bisogno.
Ho provato entrambe le versioni e devo dire che non mi fanno assolutamente rimpiangere i bastoncini dalle estremità di cotone che ero abituata ad usare da sempre. Trovo che sia una innovazione davvero utile e funzionale, per nulla scontata, e adoro l'idea che strizzi l'occhio all'ambiente.



LastSwab è disponibile in tantissimi colori di modo che ogni componente della famiglia abbia il suo personale cotton fioc riutilizzabile senza possibilità di confondersi.

giovedì 2 luglio 2020

Guess Summer Collection

Guess è uno tra i marchi di abbigliamento e accessori più amato dalle fashion addicted di tutto il mondo. Con una storia pluridecennale alle spalle, è un brand che da sempre cavalca le tendenze e interpreta le esigenze di ogni donna in fatto di look. Lo stile iconico pensato per le più giovani si sposa perfettamente con la vitalità delle donne di qualsiasi età che amano la moda e strizzano l'occhio alla vitalità.
Eleganza, sensualità e qualità sono le parole d'ordine dello stile Guess, grazie al quale è possibile esprimere al meglio la propria personalità ogni giorno dell'anno. Con Guess è possibile comporre il proprio look da capo a piedi, dagli occhiali da sole alle sciarpe, dall’orologio alla borsa a mano, dal cappotto alla lingerie, dai tacchi al costume, dal cappello al foulard, dalla clutch al portafoglio.

La storia

Quel punto di domanda che contraddistingue il marchio è riconoscibile a tutte ormai. Ma ne conoscete la storia? E' stata una casuale ma felice intuizione di uno dei fratelli Marciano, Paul, il quale con la domanda "indovina?" (traduzione italiana di Guess?) rimanda ad una richiesta fatta all'acquirente di indovinare la bellezza del capo straordinario che sta comprando. L'azienda è nata poco più di 30 anni fa dall'intuizione dei fratelli Marciano i quali iniziarono a produrre jeans dal tessuto morbido che garantivano un'ottima vestibilità. 

Summer Collection

Guess ha pensato ad un'estate fresca da impreziosire con volant, stampe floreali e abiti strizzati addosso che sembrano una seconda pelle. I tessuti più usati per gli abiti sono sicuramente il cotone e il denim. Si riconfermano oltre le immancabili t-shirt, le tute e gli shorts. Immancabili i dettagli glitter, i tacchi vertiginosi e le tote bags.


Dove acquistare

Lo shopping online sicuramente è la scelta più veloce e anche più pratica e sicura per cui si possa optare in questo particolare periodo storico. Il mio consiglio è di acquistare su Stileo.it, sito aggregatore di prodotti fashion grazie al quale è possibile trarre ispirazione, reinventarsi e, perché no, giocare con la moda a qualsiasi età. 


Look estivo pensato da me

Se potessi acquisterei quasi tutti gli articoli selezionati da Stileo per noi ma ho pensato di creare un look completo, fresco ed estivo, perfetto per queste giornate calde e assolate.
Partiamo dagli accessori per poi passare agli abiti:
- Borsa Open Road in materiale sintetico saffiano con stampa all over ispirata alla natura e particolari in oro. Ideale da indossare a tracolla o a spalla durante il giorno.
- Sandalo Maeva in vera pelle color bianco con listino frontale, cinturino alla caviglia, punta tonda e dettaglio logo su tacco. Appena 5 cm di tacco, quel che serve per slanciare la figura senza rinunciare alla comodità.
- Orologio Guess Crush con cinturino e cassa in acciaio color oro rosa.
- Jeans Gwen Guess Bianco. Realizzato in misto cotone, modello skinny, ha la vita alta con bottoni a vista.
- Rebecca Sweater color oro con scollo all'americana.