domenica 8 dicembre 2019

Giulia Pieralli: l'oggetto del desiderio di tutte le donne ha la tracolla!

Come ogni anno sono qui a darvi preziosi consigli per i regali natalizi. Non si tratta di una wishlist, ma stavolta mi concentro solo su un paio di accessori. Basta infatti un solo brand per fare breccia nel cuore di una donna e renderla felice. Sto parlando di Giulia Pieralli.

Le mie preferenze

Giulia Pieralli si riconferma tra le mie preferenze e in questa occasione mi ha conquistata con una borsa a cartella dal sapore vintage con la classica chiusura con bottoni a pressione su due taschini esterni.
In stile retrò, è una tendenza senza tempo e quindi non poteva che essere mia. Semplice, pratica e classica, è l'oggetto del desiderio per tutte le fashioniste.
E' grande ma non troppo, unisce la praticità di una crossbody all'irresistibilità di una it-bag. A quanto pare ora l'oggetto del desiderio di tutte le donne ha la tracolla!



Associato alla cartella non poteva mancare il portafoglio in perfetto pendant, seppur con interni più chiari rispetto ai profili della borsa che ho scelto. Si divide in due scomparti: uno con portacarte e alloggio per banconote, l'altro con zip per conservare monete.



Dove acquistare una Giulia Pieralli

Borse, valigie, portafogli e portacarte della collezione invernale Giulia Pieralli sono in vendita presso tutti gli store PittaRosso e Scarpamondo. Questa volta il marchio, oltre a riconfermare gli elementi classici del marchio come il pattern a tema equestre, arricchisce i nuovi modelli con inserti di pelliccia, dettagli animalier, decorazioni floreali, borchie. E i nuovi zainetti colorati? Il Top!
Fossi in voi, un giro lo farei!

Cerasaro: aglio, cipolla e scalogno in vasetto

Nella cucina tradizionale, come in quella più moderna e sofisticata, non possono mancare aglio, cipolla e scalogno. Sono ingredienti base per tantissime ricette e, senza i quali, sarebbe impensabile preparare un buon risotto, insaporire arrosti o realizzare sughi gustosi ed aromatici. 
Sono talmente profumati, però, da rendere difficile mandar via quella fragranza dalle dita. E vogliamo ricordare quanto possa essere scocciante e fastidioso lacrimare al taglio di una semplice cipolla?
Ma è già da un po' che io ho un trucchetto in cucina. Utilizzo aglio, cipolla e scalogno di qualità, 100% italiani e già finemente sminuzzati o in polpa per insaporire i miei piatti. E ci sono anche alcune varianti, sempre già pronte, arricchite con timo, rosmarino, prezzemolo, peperoncino e molto altro.
Sto parlando dei prodotti dell'Azienda Agricola Italiana Cerasaro la quale, tra l'altro, è attentissima all’ambiente, in quanto produce l’energia elettrica dal sole, utilizza solo imballaggi riciclabili al 100% e composta gli scarti di lavorazione per fertilizzare i propri campi.


Cerasaro propone le linee TritoDorto e PolpaDorto, prive di glutine e allergeni, pensate proprio per il consumo casalingo. Gli ingredienti principali sono aglio, cipolla e scalogno che vengono sapientemente lavorati e combinati a erbe aromatiche e spezie. Il risultato è un tripudio di sapori dall'odore più che invitante. 
La differenza sta appunto nella consistenza del preparato che va dagli ingredienti sminuzzati finemente del TritoDorto a vere e proprie creme per la PolpaDorto. Sono pronti all'uso e possono essere aggiunti in cottura (senza soffriggere) o a crudo. Inoltre, sono già conditi con sale ed olio di semi.
Come rendere una bruschetta, ai pomodori e carciofini, irresistibile se non col trito d'aglio?
Facile, veloce ma pure gustosissima!


Per il pranzo di qualche giorno fa ho preparato una semplice ma deliziosa pasta con cavolfiore, pepe nero e Parmigiano Reggiano, insaporita con TritoDorto di aglio e peperoncino. L'ho aggiunto a crudo al posto del classico soffritto di aglio, per cui ha reso la mia ricetta per certi versi anche più salutare. Se solo aveste potuto sentire l'odore. 
Una bontà!


Chi, infine, non ha mai mangiato patate al forno al profumo di cipolla e rosmarino?
Ma quanto sono buone?
Io le insaporisco sempre con Polpa D'Orto di cipolla e rosmarino, con cui è possibile regalare un tocco speciale, saporito e sfizioso a tutti i piatti. La aggiungo prima di infilare la teglia in forno. Calcolo circa un cucchiaino abbondante a porzione e via. Il gioco è fatto.


Questi preparati sono una vera salvezza qui a casa. Non si corre mai il rischio di restare senza quegli ingredienti base indispensabili per realizzare ed insaporire la maggior parte delle ricette tradizionali italiane. Tra l'altro il sapore è perfettamente identico a cipolla, aglio o scalogno appena tritati o frullati. Potremmo definirla freschezza in vasetto!

domenica 1 dicembre 2019

Degustabox di Novembre 2019

Con la Degusta Box di novembre il Natale sembra arrivato in anticipo! Il tema Christmas che la caratterizza è perfetto per iniziare a vivere la magia del periodo più atteso dell’anno.
Siete pronti a scoprire la fantastica selezione di prodotti?


Iniziamo dal prodotto del mese, i panettoni mignon della linea Borsari Maestri Pasticceria. Disponibili in tre varianti, io ho trovato quella per me più golosa, ovvero quello farcito con irresistibile crema al cioccolato. I panettoni mignon della linea borsari maestri Pasticceria nascono dall'idea di soddisfare quel piccolo grande goloso e recondito desiderio che ognuno di noi ha quando pensa al panettone. Con questo pensiero hanno realizzato ricette identiche a quelle della tradizione milanese, aggiungendo pero' il vantaggio della praticità e della convenienza.


Somerset Choco Nutty è la barretta con oltre il 50% di frutta secca intera tra pistacchi, mandorle, arachidi, semi e base di cioccolato fondente. Una vera prelibatezza!


Digestiva Equilibra è un prodotto certificato Biologico e Vegan OK, che racchiude tutto il piacere e il rituale di una gradevole tisana in una formulazione composta da una selezione di 5 piante certificate biologiche.
Finocchio, Anice, Menta e Zenzero sono noti per favorire la funzione digestiva. Inoltre, la Liquirizia completa la formulazione essendo utile per la funzionalità del sistema digerente e conferendo alla miscela anche un fresco e gradevole aroma.


Per un aperitivo sfizioso le Chips di verdure Brets di barbabietole, carote e pastinaca sono davvero l'ideale. Sono croccanti ed hanno un gusto nuovo ma decisamente piacevole. Chi immaginava che le verdure potessero essere così golose? Una tira l'altra!


Polenta con fungi porcini alla Trentina Arnaboldi è una delle gustose ricette della cucina regionale italiana che Arnaboldi ha selezionato e propone, senza additivi, insaporitori o conservanti: solo ingredienti sceltissimi e tanta passione.
È veloce da preparare e facile da personalizzare con pochi piccoli accorgimenti e un tocco di fantasia.


Il Preparato in polvere per Pan di Zenzero Nonna Anita è un prodotto senza glutine, senza lattosio, senza grassi idrogenati, senza conservanti e senza olio di palma. Le uova di galline allevate a terra sono già contenute all'interno, infatti basta aggiungere solo olio e acqua per realizzare in modo facile e veloce crostate e biscotti tipici del Natale ottimi da mangiare e, decorati con la Ghiaccia Reale Nonna Anita, perfetti per creare originali addobbi natalizi da gustare!


Il Caffè Borbone Miscela Nobile è stata una novità per me. Conoscevo già il marchio, ma non avevo mai provato il caffè macinato per moka. Un aroma unico, un sapore deciso e una consistenza corposa, quasi cremosa, grazie all'accurata selezione delle materie prime, alla torrefazione unica e sfruttando le migliori tecnologie. Lo adoro!


Bavaria Anniversary è la nuova ricetta Super Premium creata per festeggiare il 300° Anniversario del birrificio Bavaria.
Una Pilsner di eccellenza prodotta con 7 ingredienti selezionati per celebrare le 7 generazioni della famiglia Swinkels, che guida il birrificio con passione e attenzione alla qualità.
Un mix unico di 4 malti (2 varietà di malto d'orzo, un malto d'avena e un malto di frumento) e 3 luppoli diversi, prodotta con acqua naturale della sorgente millenaria e preparata con il lievito unico di Bavaria.


Prodotto storico della tradizione e tipico aperitivo veneziano, il Ginger Rosso Cortesino si caratterizza per un gusto unico, amaro e frizzante. Riconosciuto come l'aperitivo analcolico e informale per eccellenza, viene consumato da tutte le generazioni. E' il primo aperitivo biologico, senza coloranti e conservanti, con un'attenzione particolare alla quantità di zucchero aggiunto, prodotto in Italia.


Le Alpenliebe Choco Caramel sono di una bontà inimitabile e tutta nuova. Un piacere unico, goloso e senza zucchero!


FruitAma è la marmellata tutta da spremere e spalmare più buona che io conosca! E' preparata con il 70% di frutta ed è ottima per la colazione a casa o per le merende fuori. Piace agli adulti e soprattutto ai bambini.


S! CON RISO SENZA LATTOSIO è la nuova linea pensata per chi è alla ricerca di prodotti genuini, senza però rinunciare al gusto e adatti a tutta la famiglia. I biscotti sono buoni e vanno letteralmente a ruba!


Vi ricordo che potete richiedere la vostra prima box a soli €9,99, inserendo il codice CHIARAA-34D al momento dell'acquisto.
Inoltre, è possibile accumulare punti per ottenere GRATIS una Degusta Box alla soglia raggiunta di 100 punti! Questi i modi possibili per accumulare punti:
1. #DegustaBlogger (Instagram): diventa blogger per un giorno, scatta una foto con uno dei prodotti trovato all'interno della Degustabox utilizzando hashtag #degustablogger, se sarai tra i 10 sorteggiati vincitori guadagni ben 50 punti;
2. Contest (Facebook): basta seguire la pagina Facebook di Degusta Box e partecipare ai concorsi Degustaspoiler e Degustaquiz per guadagnare punti e partecipare al contest mensile che vi permette di poter vincere 100 punti;
3. Compilare il questionario mensile per guadagnare 5 punti;
4. Invitare amici: per ogni amico invitato guadagni 50 punti;
5. Regala una Degusta Box: se regali una Degusta Box ad un amico ricevi 25 punti, se ne regali 3 (per tre mesi) ricevi 50 punti, se ne regali 6 (per sei mesi) tu ricevi 75 punti! 
Semplice!
Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima Degusta Box per scoprirne insieme il contenuto e magari confrontarci sulle possibili ricette da realizzare con gli ingredienti trovati.
:::: SPOILER :::: In arrivo ad dicembre l'imperdibile Degusta Box Tema Party!!!
Nel frattempo vi invito a sottoscrivere l'abbonamento qualora non lo abbiate ancora fatto.

Goli Gummies: tutta la vitalità e il benessere di cui hai bisogno in una caramella gommosa

Quando ho visto per la prima volta Goli, ho pensato che si trattasse semplicemente di caramelle gommose alla frutta. In realtà sono vitamine gommose all'aceto di sidro di mele. Ammetto che inizialmente ho immaginato che avessero un saporaccio. 
Mi sbagliavo di grosso!
Hanno un bel sapore di mela e oltre alla mela biologica, troviamo altri ingredienti come carota biologica, ribes nero biologico e barbabietola. Sono biologiche, vegane, senza glutine, nè OGM, con vitamina B9, B12. Tra l'altro hanno un apporto calorico minimo, per cui possiamo deliziare il nostro palato senza sentirci in colpa.



Le gommose all'aceto di sidro di mele del marchio Goli sono biologiche, vegane e senza glutine e prive di conservanti, prodotti chimici e ingredienti artificiali. 
Favoriscono la digestione, apportando benefici effetti sulla salute dello stomaco e dell'intestino; danno energia, riducono l'appetito ed aiutano a disintossicare il nostro corpo, svolgendo un effetto sgonfiante immediatamente visibile. In questo modo è possibile godere di tutti i benefici dell'aceto di mele senza gli svantaggi di berlo.
Hanno un sapore delizioso e sono un'alternativa facile e più appetibile piuttosto che bere l'aceto di sidro di mele; in più hanno tantissimi benefici per la salute!
Ogni gommosa contiene il 50% della dose giornaliera raccomandata di vitamina B9 e B12. Ciò significa che basta assumere 2 gommose per ottenere l'assunzione giornaliera di queste vitamine. Due gommose equivalgono a un bicchierino di aceto di sidro di mele, ma sul sito è indicata l'assunzione fino a 6 caramelle al giorno. 


Per chi non lo sapesse, l'aceto di mele è anche un ottimo ingrediente per la perdita del peso corporeo. E' il modo semplice e naturale per dimagrire il quale sin dalla Grecia antica veniva impiegato comunemente nelle bibite più diffuse. L'aceto di mele ha pochissime calorie ma è ricco di vitamine, minerali, oligoelementi e beta-carotene. Provare per credere!

For the uninitiated, apple cider vinegar is also a great ingredient for body weight loss. Apple vinegar weight loss is the simple and natural way to lose weight which has been used in the most popular drinks since ancient Greece. Apple cider vinegar has very few calories but is rich in vitamins, minerals, trace elements and beta-carotene. Seeing is believing!

È possibile acquistare Goli online su Amazon e direttamente sul sito ufficiale Goli.
La parte migliore di Goli Gummies? L'azienda è partner di Vitamin Angels e per ogni vendita generata, dona 6 mesi di vitamine essenziali ad un bambino bisognoso!
Usa il mio codice promo marinan5 per godere di uno sconto pari al 5% al momento dell'acquisto!