domenica 15 marzo 2020

Degustabox di Febbraio 2020

Anche se questo 2020 si sta mostrando più difficile di quel che mi sarei mai potuta aspettare, io non mi fermo e non lo fa neanche :Degusta Box. Questo virus ci sta mettendo a dura prova, ma è nostro compito rimanere a casa, fare il nostro dovere e cercare di restare lucidi e uniti. 
Quale migliore occasione per riscoprire i piccoli piaceri della vita, quelle cose che spesso abbiamo dato per scontato e che ora mano a mano stiamo scoprendo. Il piacere di stare insieme e condividere il tempo, il piacere di ascoltarsi e non solo vedersi di sfuggita tra il lavoro e la palestra, il piacere di cucinare e non fare semplicemente da mangiare. 
E a proposito di cibo, :Degusta Box continua a deliziare i suoi abbonati con scatole piene di prodotti. Di questi tempi tra l'altro c'è un duplice vantaggio nell'essere un abbonato al servizio: da un lato si ricevono comodamente a casa prodotti alimentari, best seller o novità sul mercato, dall'altro si spezza la monotona routine casalinga. E allora bando alle ciance e scopriamo insieme il contenuto della :Degustabox di Febbraio 2020!


Questa box si è rivelata sin dal momento dello "spacchettamento" una gran box. Ho preparato golosi manicaretti e deliziosi aperitivi.
Con i Granarolo Groksì ho aggiunto una nota croccante e gustosa alla mia pasta con cavolbroccoli, noci e peperoncino.


Pepsi Max Zero Caffeina preserva tutta la sua esperienza di gusto, e che sia al contempo priva di zuccheri e di caffeina, in linea con l'attuale e crescente attenzione al benessere da parte dei consumatori. Bella frizzantina e fresca, è perfetta per aggiungere brio ad aperitivi e pranzi in famiglia.


Il Pesto Rosso di pomodoro Mutti è una semplice ma gustosa novità: pomodori rossi (54%), pomodori semi-secchi, mandorle e Grana Padano DOP. Questi gli ingredienti di un condimento perfetto per insaporire la pasta o per preparare deliziosi crostini e finger food, e per diventare il protagonista di momenti di genuino piacere! 


Dall'esperienza Polenta Valsugana, nasce la prima linea di polenta ricettata in cup: naturale e innovativa, può essere gustata in meno di 3 minuti.
La farina di mais, attentamente selezionata da Polenta Valsugana e precotta con l'esclusivo metodo di doppia cottura a vapore, si unisce al profumo ed al sapore dei formaggi.


La linea Insalate di cereali & Gusta di Knorr combina cereali, legumi e verdure in piatti sfiziosi, nutrizionalmente bilanciati e fonte di fibre e proteine. Pronta da gustare quando sei fuori casa, é l'ideale per la pausa pranzo o una cena veloce.
Si può gustare fredda o riscaldare in padella o in microonde. Io l'ho arricchita con Parmigiano Reggiano grattugiato e mi sono letteralmente leccata i baffi 


I Grissini Rustici Monviso, attorcigliati e dalla forma irregolare, sono ideali per un'alternativa sfiziosa e genuina. La farina di tipo 2 impreziosita dall'olio extra vergine di oliva, offre un mix unico nel suo gusto. Un pack 100% riciclabile e finestrato, che ricorda la carta del fornaio di quartiere, riveste un prodotto fragrante e gustoso, autentico nella sua semplicità. Nella mia box ho trovato la variante Pomodoro e Basilico e devo dire che uno tira l'altro.


Il ketchup Hellmann's dimostra che il vero piacere risieda nel gusto. E' preparato con 100% ingredienti naturali e con pomodori coltivati in modo sostenibile!


I Bocconcini Matilde Vicenzi sono un irresistibile concentrato di gusto da condividere con chi ami! Così piccoli, così gustosi: sono snack di fragrante pasta sfoglia, ripiena di dolce crema al latte, capaci di rubarti il cuore!


Il cioccolato Loacker Duality da un lato sorprende, dall'altro conquista. Due gusti inediti che inebrieranno con il loro stupefacente accostamento di sapori e che risvegliano il piacere e stuzzicano i sensi. Il famoso wafer Loacker si trasforma da cialda a croccante crispies e si unisce al cioccolato per un'esperienza di gusto innovativa ed unica. 
In Loacker Cioccolato Duality Caramel Hazelnut la delicata superficie di cioccolato bianco, arricchita da pepite di caramello croccanti e pezzetti di nocciole 100% italiane, si unisce all'irresistibile superficie di cioccolato al latte scuro (38% cacao), punteggiata da una generosa manciata di crispies di wafer. 
Con Loacker Cioccolato Duality Coffee, invece, il delicato cioccolato bianco, impreziosito dall'aroma del caffè appena macinato, si unisce al cioccolato al latte scuro (38% cacao) guarnito da una croccante pioggia di crispies di wafer.


Tra i prodotti della Degustabox di Febbraio ho trovato anche i Choco & Cereals Milka, biscotti fatti con cereali integrali e fonte di fibre, con una base di cioccolato Milka e con 100% latte alpino.
Il primo biscotto della pasticceria che unisce la golosità di Milka e i benefici dei cereali integrali. Una vera coccola per la colazione.


Vigorsol Energy Shot è il chewing gum energy con caffeina e un mix di vitamina C e vitamine del gruppo B.
Grazie alla sua formulazione, Vigorsol Energy Shot contribuisce alla riduzione della stanchezza e fornisce lo stesso apporto di caffeina di un espresso in soli due chewing gum! 
Disponibile nel formato bottle da 12 confetti (24gr), comoda e tascabile per averla sempre con sè proprio quando se ne ha bisogno.


Vi ricordo che potete richiedere la vostra prima box a soli €9,99, inserendo il codice CHIARAA-34D al momento dell'acquisto.
Inoltre, è possibile accumulare punti per ottenere GRATIS una :Degusta Box alla soglia raggiunta di 100 punti! Questi i modi possibili per accumulare punti:
1. #DegustaBlogger (Instagram): diventa blogger per un giorno, scatta una foto con uno dei prodotti trovato all'interno della Degustabox utilizzando hashtag #degustablogger, se sarai tra i 10 sorteggiati vincitori guadagni ben 50 punti;
2. Contest (Facebook): basta seguire la pagina Facebook di Degusta Box e partecipare ai concorsi Degustaspoiler e Degustaquiz per guadagnare punti e partecipare al contest mensile che vi permette di poter vincere 100 punti;
3. Compilare il questionario mensile per guadagnare 5 punti;
4. Invitare amici: per ogni amico invitato guadagni 50 punti;
5. Regala una Degusta Box: se regali una Degusta Box ad un amico ricevi 25 punti, se ne regali 3 (per tre mesi) ricevi 50 punti, se ne regali 6 (per sei mesi) tu ricevi 75 punti! 
Semplice!
Non mi resta che darvi appuntamento alla prossima Degusta Box per scoprirne insieme il contenuto e magari confrontarci sulle possibili ricette da realizzare con gli ingredienti trovati.
Nel frattempo vi invito a sottoscrivere l'abbonamento qualora non lo abbiate ancora fatto.

lunedì 2 marzo 2020

Le tee più cool su Stileo

Il passpartout della prossima stagione è sicuramente la t-shirt. La maglietta a maniche corte si riconferma da anni ed è un trend collaudato, un evergreen che ha conquistato tutti e che continua a mietere fashion addicted. E' cool ma non è mai uguale a se stessa, si rinnova di continuo. Un anno è semplice, l'altro si tinge di colori, quello dopo ancora diventa portatrice di messaggi, sfoggiando scritte spesso irriverenti.

Tra le mie preferite ci sono sicuramente le tee firmate Benetton (disponibili su Stileo), anch'esse portatrici di messaggi. Ma si tratta di un tipo di comunicazione molto più intuitivo. A colpo d'occhio è possibile leggere, interpretare ed apprezzare i messaggi d'amore a cui spesso il marchio ci ha abituato nelle sue campagne.


La cosa straordinaria è che queste t-shirt, come è facilmente visibile su Stileo, sono disponibili in due tessuti molto differenti sia per la loro natura che per il prezzo.
Le t-shirt in cotone e modal (tessuto ecologico ricavato dal legno di faggio) sono tee classiche dallo scollo rotondo che da una vita siamo abituati ad infilare nei jeans.



La versione di queste tee in poliuretano è decisamente più cara. Il tessuto, particolarmente apprezzabile per la sua resistenza e durevolezza, ha una vestibilità che non segue le forme del corpo ma mantiene una certa rigidità.




Confesso che quest'ultimo tessuto mi incuriosisce tantissimo. Non ho mai indossato nulla del genere ma trovo che la vestibilità dei capi in poliuretano sia particolarmente in linea con le tendenze del momento.
Tu quale modello preferisci?