sabato 6 aprile 2019

Dabon - Biscotti artigianali a basso indice glicemico

A metà pomeriggio amo fare un break, una pausa dal lavoro di soli cinque minuti in cui mi distraggo sbirciando dalla finestra e sgranocchiando qualcosa di buono. I prodotti confezionati, per quanto golosi, sono troppo zuccherati e calorici per essere consumati ogni giorno. Così ho cercato qualcosa di più salutare, che però fosse ugualmente delizioso. 
Recentemente ho scoperto i biscotti Dabon. Morbidi e a basso indice glicemico certificato, vengono preparati con sole materie prime di alta qualità e con la lavorazione lenta e manuale. Solo grassi buoni, zuccheri buoni, proteine vegetali e fibre per questi biscotti certificati dall’Università di Oxford e dalla Glycemic Index Foundation a Sidney.


Mi sono detta "finalmente una pausa dolce senza sensi di colpa con i biscotti Dabon!".
Uno tira l'altro, uno più buono dell'altro!
Come resistere alla tentazione di aprire tutte le confezioni e provare uno dopo l'altro le combinazioni originali degli ingredienti dei biscotti fatti a mano Dabon?


Semplici nella forma, a guardarli ricordano un po' i biscotti fatti in casa dalla nonna. Al palato si sentono immediatamente tutti i profumi e i sapori gli ingredienti.
Quelli al limone e zenzero, per esempio, hanno un sapore fresco e intenso. Uniscono gli effetti antiinfiammatori e antiossidanti dello zenzero all’azione disinfettante e ipoglicemizzante della scorza di limone, con un eccezionale apporto di acidi grassi polinsaturi fornito dalla farina di mandorle.


Il biscotto più buono fra tutti secondo me è quello al cioccolato, peperoncino e olio extra vergine di oliva nel quale inizialmente prevale il sapore intenso del cioccolato e alla fine si percepisce la nota piccante.
In questo biscotto troviamo gli effetti antiossidanti e antinfiammatori di cioccolato fondente e peperoncino uniti all’eccezionale apporto di acidi grassi monoinsaturi, fitosteroli, fibre e vitamine contenuti nella farina di nocciole.
Perfetti da soli, ma anche per accompagnare gelati oppure con marmellate o miele.


Ma i biscotti Dabon sono adatti a tutti, anche a chi non ha particolari esigenze. Sono naturalmente buoni, per questo sono certa che una volta che li avrete provati non tornerete più indietro!

7 commenti:

  1. Grazie per i consigli, ho qualche problemino con i dolci e questi fanno al caso mio.

    RispondiElimina
  2. Davvero interessanti per una pausa senza sensi di colpa e poi hanno una confezione molto chic.

    RispondiElimina
  3. interessante non conoscevo il brand. Sincermnte non ci sono moltissimi prodotti per le porsene che hanno problemi con la glicemia……. Vorrei acquistarli per mio marito

    RispondiElimina
  4. Adatti a chi sta dieta e a chi soffre di glicemia alta...quanti gusti che vedo

    RispondiElimina
  5. Questa linea è perfetta per mio padre che soffre di diabete ma è molto goloso! Grazie del suggerimento, certamente provero' a cercare i rivenditori.

    RispondiElimina
  6. ho giusto la glicemia un pò sballata ma faccio fatica a rinunciare ai dolci li devo provare questi biscotti

    RispondiElimina
  7. Sembrano buoni... quasi quasi ne compro un po' ai miei genitori!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.