sabato 26 gennaio 2019

Aphros Cosmetics project your beauty

La bellezza e la cura di sé sono concetti che avanzano di pari passo. Infatti, tutti dovremmo usare prodotti specifici per il proprio tipo di pelle, cosmetici che aiutino ad apparire al meglio e magari a curare, o quantomeno a mascherare, qualche imperfezione. Per alcuni è una vera e propria mission; per altri sono semplicemente gesti quotidiani ed abitudinari che si ripetono nel tempo. 
Sta di fatto che la cosmesi è una vera e propria arte con radici millenarie e che oggi può beneficiare della scienza moderna per correggere imperfezioni naturali e cercare di ovviare agli effetti inevitabili dell'età. 
L'industria cosmetica è in continua espansione e fra le tante spicca l'azienda Aphros Cosmetici, produttrice di cosmetici per lui e per lei di eccellente qualità, affidabili ed efficaci, che ha sede in un paesino poco distante dal mio. 

Curiosità su Aphros Cosmetics

Aphros, dal greco αφρος che significa spuma, è un marchio di cosmetici made in Italy (anzi made in Sud!), senza parabeni e cruelty free, il cui nome si ispira alla mitologia; infatti, secondo i miti greci dalla spuma di mare nacque Afrodite, la dea della bellezza eterna, simbolo di perfezione. Anche la conchiglia del logo del marchio evoca questo mito e, quindi, è legalo all'iconografia classica della dea.
Oggi, con un pizzico di orgoglio, sono qui a condividere con voi le mie impressioni su alcuni prodotti del marchio che ho avuto modo di provare.


Burro Corpo e Crema Piedi: idratazione e nutrimento tutto il giorno

Il Burro Corpo idratante, protettivo, setificante, lenitivo è delicatamente profumato ed ha una texture consistente, ricca e corposa. E' perfetto per trattare la pelle desquamata durante la stagione invernale o i punti più ruvidi del corpo come gomiti e ginocchia. 
Rende la pelle morbida, liscia e perfettamente idratata. E' una vera e propria coccola, soprattutto se applicato ogni giorno dopo un bel bagno caldo.
Va applicato sulla pelle perfettamente detersa e asciutta anche perché l'umidità potrebbe impedire che assolva alla sua funzione. Non unge e, pertanto, contente di vestirsi subito dopo l'applicazione.


La Crema Piedi ultraidratante e rinfrescante è un prodotto indicato per l'uso quotidiano in modo tale che i piedi rimangano morbidi. Non c'è cosa peggiore dei talloni screpolati e questa crema è l'ideale per mantenere la pelle dei piedi perfettamente idratata, liscia e levigata. Olii pregiati quali quelli di jojoba, di mandorle dolci ed il burro di karitè, nonché vitamine, urea e aloe vera fanno di questa crema un mix esplosivo di nutrimento e protezione. Inoltre, l'olio essenziale di menta piperita rinfresca i piedi regalando una piacevole sensazione di leggerezza. 
A me basta una applicazione ogni giorno dopo la doccia, su pelle perfettamente asciutta e detersa, per mantenere la morbidezza dei piedi ed in particolare dei talloni. Ho notato che in questo modo non ho bisogno dell'estetista, né dei pedicure a cui mi sottoponevo in passato almeno una volta al mese.


Perché scegliere Aphros Cosmetics

I cosmetici Aphros seguono norme di fabbricazione artigianale e controlli rigorosi nel pieno rispetto delle leggi europee sui cosmetici. Sono formulati con materie prime pregiate selezionate dalle quali nascono prodotti di ottima qualità divisi in due categorie, Cabina e Domiciliari, in quanto destinati ai centri estetici, nonché ai privati. 
Inoltre, i cosmetici Aphros sono il frutto del laboratorio di produzione cosmetica di due brillanti giovani ragazzi, Laura Miele e Carlo Ferniani, rispettivamente laureati in Scienze Biologiche e Scienze e Teconologie Cosmetiche. Il loro progetto ha avuto inizio circa cinque anni fa e trovo giusto sostenere giovani talenti che hanno voglia di fare e si impegnano per realizzare un obiettivo senza andar via dal proprio paese d'origine. E' una scelta etica che valorizza il proprio territorio!

13 commenti:

  1. Dei prodotti nuovi per me mi incuriosiscono molto vorrei provare specie il burro corpo

    RispondiElimina
  2. sembrano prodotti molto validi non li avevo mai sentiti nominare grazie delle info

    RispondiElimina
  3. Devono essere davvero un buoni prodotti, poi i talloni che si screpolano sono noiosissimi

    RispondiElimina
  4. questi prodotti mi incuriosiscono molto, sembrano davvero validi e adatti a me

    RispondiElimina
  5. Dalla tua descrizione sembra un prodotto valido, non mi resta che provarlo

    RispondiElimina
  6. il burro corpo voglio provarlo sulla mia pelle, chissà che buon profumo! conosco il marchio e mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  7. Ottimi questi prodotti da come ne parli. I miei piedi durante l'inverno sono sempre secchi per cui mi servirebbe un prodotto cosi' idratante!

    RispondiElimina
  8. prodotti davvero ideali per la mia pelle conoscevo già questo brand ma non lo ho ancora provato

    RispondiElimina
  9. Mi interessa molto la crema piedi sia per idratarli che per renderli morbidi e profumati; hanno solo il canale di vendita online o li trovo in commercio?

    RispondiElimina
  10. mi piace poter scoprire delle piccole realtà che producono delle vere e proprie eccellenze Made in Italy. Di sicuro questi cosmetici sono molto funzionali, mi piacerebbe provarli

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand ma mi sembrano davvero ottimi prodotti. grazie per la recensione molto utile.

    RispondiElimina
  12. Il nome stesso e il logo, intrisi di mitologia greca, sono per me un ulteriore stimolo per provare questi prodotti.

    RispondiElimina
  13. io ultimamente ho la pelle dei piedi leggermente screpolata, non so se sia a causa del freddo o delle scarpe non adatte…… vorrei provare il prodotto da te suggerito

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.