giovedì 24 gennaio 2019

Derma Roller: il beauty tool che rivoluziona la skin care

Con il nuovo anno ho iniziato una nuova beauty routine. Per il 2019 mi sono posta un obiettivo importante: pelle del viso più fresca e riposata. Ciò implica aver maggiore cura della propria persona, anche quando sono stanca e non ho proprio voglia di spalmare, trattare, massaggiare e quant'altro. La pigrizia è un mio difetto, ma ci sto lavorando!
È da quasi un mese, infatti, che mi impegno a quotidianamente con trattamenti mirati che mi aiutino a trattare e migliorare alcuni difetti estetici che mi porto dietro da tempo. Via libera a crema viso anti-age, maschera al collagene e, poiché quest'anno spegnerò ben 35 candeline, ho scelto un trattamento più invasivo ma sicuro al 100%: il Derma Roller!
Chi di voi lo usa? Lo conoscete?


Derma Roller: cos’è e come funziona

Si tratta di un rullo in plastica con una testina rotante dotata di piccoli aghi disponibili in 5 diverse lunghezze che vanno da 0,05 mm a 2,5 mm (dimensione massima consentita per l'uso domestico). A seconda della dimensione scelta è possibile trattare diverse zone del corpo e del viso. Per me ho scelto la misura da 1,0 mm.


Il Derma Roller realizza una tecnica rivoluzionaria facile da praticare da soli a casa. Basta passarlo delicatamente sulla pelle accuratamente detersa: gli aghi causano micro-lesioni che stimolano la pelle a produrre collagene, ma per ottenere risultati tangibili. Non preoccupatevi, non provoca alcuna lacerazione profonda, né sanguinamento. Non è necessario ripassare il rullo più e più volte sulla stessa zona, basta una volta in verticale e una in diagonale. E' leggero e maneggevole. La pelle dopo il trattamento appare solamente arrossata, ma è un effetto temporaneo che svanisce su di me nel giro di poco tempo, per questo ne consiglio l'uso di sera.
Ovviamente ogni pelle è diversa e non sto a dirvi quante volte sarebbe preferibile utilizzare Derma Roller in una settimana, né che pressione applicare durante il trattamento. La cosa importante è verificare come reagisce la propria pelle. 
Sul mio viso ho iniziato con un trattamento ogni 5 giorni e con il passare del tempo ho ridotto a 4 giorni. Inizialmente avvertivo un po' di fastidio durante il passaggio del rullo sulla pelle ma dopo poco mi sono abituata a questa nuova sensazione.
E' fondamentale abbinare questo trattamento all’uso di prodotti specifici che, attraverso le lesioni superficiali della pelle, penetrano più facilmente nella stessa dando risultati migliori.
Questo apparecchio, attraverso la tecnica del micro-needling realizzata con l'utilizzo di aghi sottilissimi, infatti, fora lo strato epidermico consentendo ai principi attivi contenuti nei prodotti cosmetici di arrivare in profondità, dove normali creme e sieri non arriveranno mai.
Personalmente ho usato Derma Roller in abbinamento con PureDerm, una maschera viso al collagene formulata con agenti nutrienti per aumentare l'idratazione della pelle e ridurre le rughe e i segni del tempo, nonché DermaCell, una crema al collagene altamente concentrato che illumina la pelle di viso, collo e corpo, rendendola più tonica. Già dal primo trattamento la cute appare più luminosa e il tessuto più sostenuto, rassodato e tonico. Con il passare del tempo è possibile apprezzare dei miglioramenti significativi e sensibilmente più visibili.


Quando usare Derma Roller

E' indicato per il viso di coloro che hanno problemi di pelle come piccole cicatrici lasciate dall’acne, pori dilatati o macchie solari, ma anche per contrastare le piccole rughe e i segni dell’invecchiamento come una pelle opaca, meno tonica e che tende alla secchezza.
Derma Roller permette di trattare i più comuni inestetismi cutanei della pelle del corpo come smagliature e cellulite, levigando la pelle e riducendone la visibilità.
Addirittura è efficace per trattare il cuoio capelluto, contrastare il diradamento e favorire la ricrescita dei capelli.

Come pulire e conservare Derma Roller

Derma Roller è un beauty tool che va igienizzato dopo ogni singolo utilizzo. E' una operazione indispensabile per evitare infezioni e spiacevoli inconvenienti.
E' possibile utilizzare disinfettanti in spray specifici oppure si può immergere per qualche minuto in alcol al 75% e dopo sciacquarlo con acqua calda e asciugarlo all’aria. Riposto nel suo pratico astuccio rigido, Derma Roller è pronto per il prossimo utilizzo!


11 commenti:

  1. un accessorio molto utile che sto pensando di acquistare anche io

    RispondiElimina
  2. un accessorio che cercavo da tempo vado al sito ad acquistarlo grazie

    RispondiElimina
  3. questo prodotto mi incuriosisce molto ne avrei proprio bisogno

    RispondiElimina
  4. un prodotto nuovo che mi incuriosisce molto, sembra proprio adatto a me

    RispondiElimina
  5. Ne avevo sentito parlare ma ho sempre avuto il dubbio che facesse male e che irritasse la mia pelle sensibile. Pero' se ti sei trovata bene ci faccio un pensierino.

    RispondiElimina
  6. Molto interessante! Sembra una tecnica rivoluzionaria, da tenere in seria considerazione: chissà che non sia davvvero efficace sulle mie cicatrici da acne!

    RispondiElimina
  7. Guardo da tempo con un misto di curiosità e timore il derma roll, mi piacerebbe provarlo ma allo stesso tempo ho paura che mi irriti la pelle

    RispondiElimina
  8. Ho la pelle del viso sensibile, avrei paura di usarlo. Però mi piacerebbe provarlo sul corpo.

    RispondiElimina
  9. Non ho mai usato un attrezzo per il viso, sembra ottimo per rivitalizzare la pelle, grazie

    RispondiElimina
  10. non l'ho mai usatto questo derma roller devo provarlo

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.