mercoledì 8 maggio 2019

Corredino neonato: consigli e idee regalo

Quello dei bimbi è un mondo fatato nei toni dei colori pastello e costellato di animaletti buffi. Chiunque si scioglie davanti al loro sorriso e non può che intenerirsi stringendo tra le mani una loro copertina. Perfino la biancheria per i piccoli è espressione della loro purezza e per questo è impossibile non trovare adorabili i bavaglini colorati, i teneri pupazzi da stringere in un caldo abbraccio, quelle morbide ed avvolgenti copertine.


Chi è in dolce attesa lo sa: la preparazione del corredino per il proprio bambino è un momento unico dal sapore dolce. Ma abitini ed accessori vengono scelti con cura e dedizione non solo dai futuri genitori, ma anche da tutti coloro che amorevolmente li circondano e aspettano con ansia l'arrivo del bebè. La mission di questo post è proprio quella di suggerire idee regalo carine, utili e indispensabili ... o quasi. Ammettiamolo, a volte abbiamo bisogno anche del superfluo solo purché sia tremendamente carino!


I peluche

Quando la gravidanza è agli sgoccioli, la stanzetta del bebè si tinge di tanti colori e nel frattempo si popola di buffi animaletti. Animaletti come quelli di RobyBaby, a pelo corto o in tessuto di cotone per trattenere meno polvere ed essere lavati più facilmente. In questo modo quanto prima torneranno tra le braccia dei loro piccoli amici umani nei momenti di gioco, così come durante la nanna.


I pupazzi sono i compagni di gioco ideali. Perfetti da abbracciare, sono morbidi comforter che riempiono le culle ed i box dei bimbi, accompagnandoli nel loro percorso di crescita e facendo loro compagnia.
Tigrotti, papere ed orsacchiotti, ad ognuno il suo! I più teneri a mio avviso sono sicuramente quelli che indossano pigiama e cappellino, pronti per accompagnare i loro amici nel mondo sei sogni.


Le copertine

Le copertine, morbide ed avvolgenti, accompagnano i piccoli d'estate come d'inverno. Tantissimi i tessuti, i colori e le decorazioni. Sono utili, oltre che di notte, anche durante i sonnellini diurni o per avvolgere i bambini ed evitare che prendano freddo durante gli spostamenti fuori casa. Alcune copertine da lettino sono stampate, altre ricamate ed illustrate con scritte e personaggi buffi.


I bavaglini

I bavaglini sono indispensabili e, ahimè, non sono mai troppi! Ovviamente, durante i primi mesi di vita del bebè, i bavaglini migliori sono quelli di piccole dimensioni, realizzati in tessuti morbidi. Ottimi quelli con elastico da infilare su per la testa, di modo che non possono slacciarsi.


La borsa beauty 

Idea regalo simpatica e diversa dalle solite tutine e lenzuola è sicuramente la borsa morbida a forma di pupazzo, magari con tanto di orecchie lunghe! Non è il classico beauty-case, ma è morbida, facile da lavare e dotata di comoda cerniera. 
Insomma ha tutte le carte in regola per fare invidia al mondo!


I set nascita

Deliziosi ed imperdibili, i set nascita composti da body, guantini, calzini, salvietta e cappellino, si presentano in deliziose valigette prêt-à-porter, cioè letteralmente "pronte da portare" in dono ai neogenitori. 


Potrei continuare ancora e ancora, suggerendo accappatoi, gadget o magari articoli personalizzati. La verità è che il mondo dei piccoli è vasto e variegato. L'importante è scegliere di affidarsi ad un marchio di qualità come Robybaby che garantisca prodotti per l'infanzia sicuri e cura dei particolari. 

7 commenti:

  1. che belle queste proposte per i più piccoli perfette anche come idee reaglo

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sono carine tutte queste idee regalo??? La copertina con gli elefantini mi fa impazzire! Conosco questo marchio e l'ho scelto anche per i miei figli: fantastico!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei consigli, ne avevo bisogno. Devo fare un regalo alla mia amica che è diventata mamma da poco. Grazie. Francesca

    RispondiElimina
  4. Trovo che i set nascita siano il regalo perfetto per quando si va a trovare una neo mamma in ospedale o a casa

    RispondiElimina
  5. sono tutti bellissimi, adoro questo store e i loro magnifici e bellissimi prodotti

    RispondiElimina
  6. non conoscevo questo marchio, corro subito nel loro store a dare un'occhiata ai costi.

    RispondiElimina
  7. Mi hai dato un ottimo spunto per dei regali ad un'amica a cui è nato un piccolino, belli i bavetti

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.