domenica 12 maggio 2019

Zimply Kids - fare il bagnetto non è mai stato così divertente

Divertirsi con i bambini è tutt'altro che un gioco da ragazzi. Coinvolgerli in nuove attività per stimolare creatività e manualità con il passare del tempo può rivelarsi sempre più difficile. Insomma, anche chi ha una fervida fantasia prima o poi si trova a corto di idee.
Negli ultimi mesi slime e similari hanno spopolato tra i più piccoli. Si tratta di gelatine più o meno malleabili in tantissimi colori, capaci di calamitare l'attenzione dei bambini ... e non solo. 
Ammetto di aver dato uno sguardo a diversi video su youtube nei quali più slime andavano ad unirsi tra loro, venivano aggiunti glitter, paillettes e piccoli oggetti. Ne scaturisce un certo senso di appagamento dalla manipolazione di questi intrugli e così ho pensato che, con la scusa di far giocare i miei nipoti, avrei potuto concedermi il piacere di infilarci le dita dentro.
Immaginate, poi, se i bambini potessero immergersi completamente in queste sostanze.


In commercio ce ne sono di ogni tipo, ma ho pensato che sarebbe stato divertente crearli proprio in casa con un kit che contenesse tutto l'occorrente. 
Ho scelto Zumpli Kids, azienda del Regno Unito che produce questa tipologia di giochi da manipolazione 100% sicuri sulla pelle.
Tra gli altri ci sono set che permettono di realizzare slime e gelli che permettono di rendere il momento del bagnetto indimenticabilmente divertente.


Gelli Baff è un prodotto assolutamente unico e divertente che permette di trasformare l'acqua in qualcosa di unico e sorprendente! Aggiungendo la polvere Gelli Baff all'acqua, è possibile creare una densa e colorata gelatina. Aggiungendo semplicemente una seconda polvere "dissolvente", la gelatina si scioglie nell'acqua colorata per essere svuotata in modo sicuro e facile nello scarico domestico.


Slime Baff trasforma l'acqua del bagno in un liquame limaccioso e appiccicoso. Anche in questo caso, aggiungendo altra acqua, la melma può essere diluita in acqua colorata che può essere tranquillamente svuotata via dallo scarico. 


I miei nipoti già conoscevano gli slime ma, da quando hanno scoperto che possono farci dentro il bagno, vengono dalla zia (cioè me) ancora più spesso!
I prodotti Zimpli Kids non irritano e sono sicuri al 100% sulla pelle e per l’ambiente. Non macchiano la pelle, né le superfici. Per divertirsi non bisogna far altro che tuffarsi dentro!


5 commenti:

  1. questo è lo slime che fa impazzire mia figlia devo acquistarlo anche io ne sara' felicissima

    RispondiElimina
  2. NOOOooooooo, ma che cosa super!!! Mia figlia ne andrebbe pazza. Le farò presto questa sorpresina *___*

    RispondiElimina
  3. wow bellissimo peccato che io non abbia la vasca da bagno, ma voglio prenderlo a mio nipote ne sarà felice

    RispondiElimina
  4. Mio nipote si divertirebbe davvero moltissimo con questo gioco, quasi quasi gli faccio un bel regalo ^^

    RispondiElimina
  5. ho sentito parlare tantissimo di questo slime ma non sapevo bene cosa fosse, ma andrà bene per un bambino di 2 anni?

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Google rende visibile solo il nome con cui commenti e nient'altro.
Nel mio blog è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo l'apposita opzione presente nel menù a tendina del modulo dei commenti.
Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati ti invito a leggere la Privacy and Cookie Policy del mio blog (trovi il pulsante in alto a sinistra) e, dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto, puoi lasciare un commento al post.